Sciopero dei trasporti giovedì 7 dicembre: info e bus a rischio

A Roma la richiesta di maggiore sicurezza nelle stazioni e sui mezzi farà incrociare le braccia ai lavoratori Atac e non solo, prima del ponte dell'Immacolata
Sciopero dei trasporti giovedì 7 dicembre: info e bus a rischio
2 min

Ormai ogni sette giorni la Capitale è interessata da almeno uno sciopero dei trasporti. E se generalmente il giorno scelto dai sindacati è il venerdi, in questa settimana dato il ponte dell'Immacolata, è stato scelto come giorno il giovedì per dar voce alle proteste. A Roma quindi domani 7 dicembre saranno a rischio metro, bus e tram.

Roma, è record negativo per il traffico: più di sei ore e mezza a settimana in auto

Sciopero: gli orari

Lo sciopero del traporto pubblico, organizzato dal sindacato Orsa Faisa - Cisal, inizierà dalle ore 9.00 e finirà alle ore 13.00, e riguarderà gli operatori Atac, Cotral, Astral e Roma Tpl. Le ragioni dietro la protesta riguarderebbero la sicurezza nelle stazioni e sui mezzi. Cotral e Astral potrebbero subire ritardi e cancellazioni nei servizi bus e ferroviari Metromare e Roma Viterbo. Anche Atac potrebbe creare possibili disagi per quanto riguarda gli spostamenti metro, tram e autobus. Lo sciopero terminerà alle 13 con il ripristino del servizio regolare fino alla fine del turno serale previsto.

Roma, un'associazione avanza proposte per "salvare" i veicoli storici


© RIPRODUZIONE RISERVATA