Nuova Mercedes AMG E 43, berlina da 400 cv 

Debutta la nuova versione V6 biturbo della berlina tedesca da 401 cv: arriverà in settembre.
Nuova Mercedes E AMG 4Matic, la berlina da 400 cv 
Francesco Colla
2 min

ROMA - La nuova Mercedes Classe E, decima generazione di berlina premium del marchio tedesco, aveva debuttato lo scorso gennaio al Salone di Detroit: oggi la Casa della Stella annuncia l'arrivo anche della declinazione (iper) prestazionale AMG E 43 4Matic, equipaggiata con motore V6 biturbo da 2996 cc da 401 cavalli e 520 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico 9G-Tronic e alla trazione integrale 4Matic.

SCATTISTA DI RAZZA - Si tratta dello stesso propulsore che già equipaggia la C 43, ma con 34 cavalli in più. Le prestazioni sono esaltanti, soprattutto se pensiamo che si tratta di una spaziosa cinque posti da 18 quintali di peso: per lo scatto 0-100 km/h bastano 4,6 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 orari. 

ARRIVA A SETTEMBRE - La sportività è sottolineata anche esteticamente, con cerchi da 19 pollici AMG (in opzione anche da 20), quattro scarichi cromati integrati nell'estrattore, il piccolo spoiler posteriore e sedili in pelle stile racing. Completa il quadro l'ampia strumentazione digitale, suddivisa in due parti, che si estende fino alla console centrale, sopra le quattro bocchette d'areazione. Il debutto in società il prossimo 20 marzo al Salone di New York, ordini al via da giugno e prime consegne a settembre. 

LA NUOVA MERCEDES CLASSE E 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA