Londra, due Ferrari e una BMW M6: che incidente! | VIDEO

Tre supercar protagoniste di un maxi tamponamento in una delle zone più trafficate della City
Londra, due Ferrari e una BMW M6: che incidente! | VIDEO

Che difficoltà, guidare nel traffico delle metropoli. Dove rimanere vittime di un incidente non è possibilità remota. Ma cosa succede se ci si trova al volante di una supercar in una delle zone in cui ci sono più supersportive e auto di lusso al mondo? Il rischio diventa quello di trasformare un banale tamponamento a bassa velocità in un sinistro dai danni record. Come nel caso dell'incidente che, pochi giorni fa, ha coinvolto due Ferrari e una BMW M6 nel centro di Londra.

McLaren, ibrida plug-in con autonomia EV per percorsi urbani

Danni da migliaia di euro

Il cuore della City britannica è un paradiso per gli amanti delle supercar, che possono assistere al passaggio continuo di vetture da sogno. Ferrari, Lamborghini, Porsche, Bentley e molte altre sfilano in continuazione per la gioia di passanti e car spotter. Ma non sempre la circolazione scorre liscia, come hanno scoperto a loro spese i proprietari di due Rosse, una 458 Spider e una 812 Superfast, e di una BMW M6, coinvolti in un tamponamento dalla dinamica ancora da chiarire ma dagli effetti ben visibili.

Ferrari 458 MM Speciale: le immagini
Guarda la gallery
Ferrari 458 MM Speciale: le immagini

Il singolare incidente non ha registrato alcun ferito, a eccezione delle tre vetture. La più danneggiata risulta la scoperta del Cavallino Rampante, ultima della sua famiglia a montare il V8 aspirato. La 458 Spider appare sinistrata in maniera evidente nella parte frontale, con il paraurti e il cofano anteriore deformati. Danni consistenti anche per la M6, che sulla carrozzeria mostra solo qualche graffio ma anche una delle ruote posteriori piegata. È andata meglio infine alla coupé V12 di Maranello, che riporta solo alcuni danni a estrattore, scarichi e paraurti posteriore.

Impossibile dare una stima dei danni, che certamente ammonteranno a molte migliaia di euro vista l'entità dei sinistri e il livello delle vetture coinvolte.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti