Furti auto a Roma: rubare gli sportelli è la nuova moda della “banda del pit stop”

La zona di Settecamini, nel quadrante di Roma Est, sta vivendo un forte aumento della criminalità a causa della chiusura, nel 2018, dell’unica caserma dei carabinieri della zona
Furti auto a Roma: rubare gli sportelli è la nuova moda della “banda del pit stop”
TagsRomaSettecaminifurti auto

È ripartita l'ondata di furti, nella zona di Settecamini da quando è stata chiusa la caserma dei carabinieri di Settecamini, le attività di furti sono riprese in abitazioni e auto. Chiediamo maggiore controllo da parte delle istituzioni sul quadrante di Roma Est”. La denuncia è quella di un residente della zona al sito RomaToday, stanco dei numerosi furti, in continuo aumento. Non è la prima volta che gli abitanti del quartiere chiedono aiuto: la criminalità sta aumentando ed è impossibile stare tranquilli.

Roma, donna vuole salire per forza sul bus fuori fermata: prende tutto a calci

I furti della "banda dei pit stop"

Ma come avvengono questi furti? Prima si rubava la macchina per intero, poi solo gli pneumatici. Ma la “banda del pit stop”, così viene definita, col tempo ha iniziato a depredare le vetture dei loro elementi, sia interni che esterni, per rivenderli al mercato nero. L’ultima moda a Settecamini è appunto quella di rubare solo gli sportelli.

Le proteste

Nel nostro quartiere i furti sono in continuo aumento, ormai avvengono anche in pieno giorno negli appartamenti e nelle auto in sosta”, proseguono i residenti. A peggiorare la situazione c’è stata la chiusura, nel 2018, della caserma dei carabinieri di via Rubellia. Il presidio dell'Arma era l’unico delle forze dell’ordine della zona: inutile aggiungere che la sua chiusura abbia suscitato numerose polemiche tra gli abitanti, stanchi e in attesa di maggiore sicurezza nel proprio quartiere.

Atac rimborsi MetroBus, richieste prolungate: c'è la nuova data di scadenza

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti