Vettel e le sue Ferrari vendute: ecco finalmente la verità

Dopo il divorzio dal Cavallino, il pilota tedesco ha ceduto ben cinque delle sue Rosse, scatenando una gran polemica: "Nessun grande segreto, me ne sono liberato perché..."
Vettel e le sue Ferrari vendute: ecco finalmente la verità
3 min

Sebastian Vettel ha venduto alcune delle Ferrari che aveva nel suo garage e la notizia ha fatto immediatamente scatenare le insinuazioni del pubblico: sarà stato un gesto di stizza nei confronti della sua ex scuderia, hanno pensato in molti. Per questo il nuovo pilota Aston Martin ci ha tenuto a ribadire la sua posizione.

SPAZIO NEL GARAGE

Vettel è stato sostituito dalla Ferrari con Carlos Sainz per la prossima stagione di Formula Uno; nel frattempo, il pilota 33enne ha ceduto otto supercar della sua collezione tra cui: una Ferrari LaFerrari, una Ferrari Enzo del 2004, una F50 del ’96, una Ferrari F12tdf, una 458 Speciale, una Mercedes SL65 AMG "Black Series", una Mercedes SLS AMG “Gullwing” e una BMW Z8 Roadster, per un totale di circa 5 milioni di euro. "La logica era quella di liberare un po' di spazio. Sono molto impegnato nella mia vita, quindi non ho il tempo di divertirmi e guidare senza fare nulla, quindi nessun grande segreto", questa la posizione del tedesco 4 volte campione del mondo in F1.

DA FERRARI AD ASTON MARTIN

Tornando sull’ultima fallimentare annata a bordo della Rossa, Vettel non si è nascosto: "L'intero anno scorso è stata una sfida e ci ho pensato molto e non sono stato contento di come è andata. Ma l'ho accettato e l'ho vissuto e non ho rimpianti. In definitiva, non vedo l'ora che arrivi quest'anno. Sono molto in pace con l'anno scorso, so che non è stato secondo i miei standard che mi tengo. Non mi preoccupo mai di quello che la gente pensa o dice ed è per questo che penso che sia importante. Sono in pace ed è per questo che non vedo l'ora che arrivi quest'anno".

UNA NUOVA SFIDA

Sulla sua nuova scuderia: "Lo spirito è grande e la gente è molto entusiasta, è una squadra molto piccola se la si paragona alla Ferrari, quindi le cose sono un po' diverse. Ma non si tratta di fantasie, è il lavoro dietro le quinte e da quello che ho visto, le persone sono molto capaci e molto talento. Non è un segreto che negli ultimi anni era necessario essere in Mercedes per vincere il campionato. Ma la F1 sta cambiando e forse quel divario potrebbe ridursi e questa è la speranza, per essere più vicini alla vetta e non solo sul podio se si è fortunati. Per quanto riguarda l'età, sento di averla dentro di me, ma poi dipende dalle circostanze di come vanno le cose nel prossimo futuro".

Tutte le auto nel garage di Hamilton


© RIPRODUZIONE RISERVATA