Bici elettriche per i Carabinieri: flotta da 60 unità per degli agenti

Produzione italiana per i modelli che andranno ad arricchire il parco dell'Arma: il primo stock a disposizione delle forze dell'ordine arriverà entro la fine del 2021
Bici elettriche per i Carabinieri: flotta da 60 unità per degli agenti
2 min

FIVE (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici) annuncia l’implementazione di biciclette a pedalata assistita nel parco mezzi a della Benemerita: i Carabinieri si sposteranno utilizzando le eBike.

Oyo BC Bikes, l’e-bike senza catena

Bici elettrica per gli agenti

L’eBike dell’Arma – cui un primo stock di 60 unità verrà già consegnato entro la fine dell’anno - nasce sulla base del top della gamma trekking Italwin, la Train Ultra.

Le nuove bici, infatti, sono tutte prodotte dal marchio bolognese e tra le loro caratteristiche principali troviamo un telaio interamente in alluminio con livrea dedicata, una forcella anteriore ammortizzata da 75 millimetri, pneumatici a impronta larga, freni a disco idraulici, cambio a 10 rapporti e un motore centrale di seconda generazione FIVE F90 da 630 wattora e un display LCD multifunzione da 3,5 pollici che trova posto sul manubrio.

È per noi un motivo di grande orgoglio – ha dichiarato Fabio Giatti, a.d. del gruppo FIVE - aver realizzato questo prodotto in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, che sceglie di puntare sulla mobilità elettrica attraverso la dotazione di un’e-bike interamente prodotta in Italia”.

Scappa in auto con la droga: inseguimento folle tra rotonde contromano e semafori rossi


© RIPRODUZIONE RISERVATA