Aiuta due automobilisti con la sua Mazda: gliela rubano, si schiantano e vanno a fuoco

Nel vicentino, due malviventi erano scappati su una MX-5 dopo aver fatto finta di chiedere aiuto. Ma il furto ha avuto un seguito da non credere: ecco cos'è successo
Aiuta due automobilisti con la sua Mazda: gliela rubano, si schiantano e vanno a fuoco
2 min

Un trucco semplice, ma efficace. Peccato però che poi sia stata la tecnologia ad aver messo i bastoni tra le ruote a due ladri, protagonisti di una vicenda semi-grottesca a Monte di Malo, paese in provincia di Vicenza.

Napoli, il furto del SUV costosissimo è velocissimo: dura solo 30 secondi VIDEO

Rubata la MX-5 con l'inganno

Il tutto è avvenuto lo scorso lunedì sera alle 22 in via Castello. Un 49enne del comune di Isola stava rientrando a casa da lavoro a bordo della sua Mazda MX-5 quando, all'improvviso, ha notato sul ciglio della strada due individui che si sbracciavano per richiedere aiuto. Il proprietario della MX-5 ha accostato la vettura ed è così sceso per prestare soccorso. Ma i due sono improvvisamente scappati, sono saliti sulla sportiva giapponese rimasta incustodita e ripartiti a tutto gas.

Incidente e incendio

L'episodio è già di per sé clamoroso, ma c'è un seguito. Perché l'automobilista aveva con sé la smart key, ovvero la chiave a scatti di Mazda: la tecnologia in pratica non consente alla vettura di marciare se il dispositivo non si trova a poca distanza. E infatti, dopo pochi metri, la MX-5 si è letteralmente spenta. Il ladro seduto al lato guida, evidentemente rimasto sorpreso, non ha saputo gestire la vettura, che è andata a sbattere contro un muretto. E in quel momento, la macchina ha preso fuoco, con i due malviventi che sono comunque riuscitia darsi alla fuga a piedi.

Mazda svela la MX-5 2021: ancora più bella, dentro e fuori

I vigili del fuoco, subito chiamati dal 49enne, sono intervenuti per spegnere le fiamme, anche se la MX-5 era ormai completamente distrutta. I Carabinieri sono già partiti con le indagini per trovare i due ladri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA