Ferrari 488 Pista, difficile domare 710 Cv: il testacoda è servito

In un video postato su YouTube, la supercar di Maranello sbanda dopo una manovra incauta del pilota. La pezza è peggio del danno, con il pilota che non riesce a bilanciare la traiettoria
Ferrari 488 Pista, difficile domare 710 Cv: il testacoda è servito
3 min

A voler esagerare, spesso ci si rimette. Soprattutto se non siete dei piloti esperti, la Ferrari 488 Pista non è una bestia facile da domare, quindi consigliamo cautela anche perché, al volante di una supercar così appariscente, è difficile passare inosservati.

Manovra ad effetto

In Olanda, qualcuno ha notato sulla strada una Ferrari e, come si fa con le opere d’arte o i personaggi famosi, ha voluto immortalare l’incontro. Il video è stato registrato e postato dall’utente mrexumas su YouTube, non tanto per l’auto in sé; piuttosto, per l’incidente a cui ha involontariamente assistito. Il conducente della 488 Pista, probabilmente accortosi di essere ripreso, ha tentato una manovra d’effetto scalando le marce rapidamente per ripartire a tutto gas.

Sinistra, destra, fuori

Il V8 Turbo da 4,0 litri della Ferrari, però, non è che sia così mansueto: ci vuole prestanza ed esperienza per controllare i 710 Cv di potenza della 488 Pista, che subito dopo lo scatto ha perso trazione sul posteriore, iniziando a sbandare verso sinistra. Nel tentativo di correggere la traiettoria, il pilota ha sterzato troppo a destra finendo per uscire in poche frazioni di secondo dall’asfalto, colpendo il marciapiede e girandosi in un testacoda.

Danni all’auto

Il video mostra le conseguenze sulla carrozzeria, sulle ruote e sulle sospensioni. L’auto, che appariva appena uscita dal concessionario, ha subito gravi danni, ma fortunatamente sembra che il conducente non abbia riportato infortuni. Soltanto una lezione di guida intensiva, che gli farà bene per il futuro.

Fuga in auto con la droga, si nasconde tra le siepi ma gli ritirano la patente


© RIPRODUZIONE RISERVATA