Leclerc, la sua Ferrari 488 Pista con livrea monegasca

La supercar di Maranello, che monta un V8 da 3,9 litri, è stata personalizzata per il pilota: carrozzeria nero opaco e striscia bicolore bianca e rossa
Leclerc, la sua Ferrari 488 Pista con livrea monegasca
3 min

La Ferrari 488 Pista piace a tutti, anche ai piloti. Oltre ad Andea Ianonne, che si gode la sua supercar lontano dalla MotoGP, c'è anche Charles Leclerc. Il pilota Ferrari di Formula Uno ha una grande passione per le quattro ruote, anche quando non gira in pista e così ha deciso di rendere ancora più sua la vettura con V8 centrale del Cavallino Rampante: la Ferrari 488 Pista, infatti, è stata personalizzata ad hoc per il giovane monegasco. 

Leclerc finalmente guida la Ferrari SF90 Stradale: ecco “Le grand rendez-vous”

Carrozzeria monegasca

La Ferrari 488 Pista per Charles Leclerc è stata personalizzata soprattutto esternamente, con le tonalità scelte che rimandano ai colori della della bandiera del Principato di Monaco, di cui è originario il pilota del Circus. Abbiamo quindi carrozzeria in nero opaco e banda bicolore (bianco e rosso) che taglia a metà la vettura in lunghezza. Il rosso lo ritroviamo poi anche in altri dettagli della vettura: sulle minigonne laterali e sul diffusore posteriore. A cui si aggiunge il numero 16 (quello di gara di Leclerc presente nella SF21) che troneggia fiero sul montante posteriore della Rossa.

Qualche modifica c’è anche all’interno. Entrando nell’abitacolo, impossibile non notare la firma del pilota che è stata riprodotta sulla parte centrale della zona posteriore dei sedili

Le prestazioni del V8

Ma al di là delle personalizzazioni, la Ferrari 488 Pista è un gioiello davvero speciale, una supercar V8 a motore centrale tra le più performanti mai realizzate dalla Casa di Maranello. A spingerla, dicevamo, un V8 biturbo da 3.9 litri in grado di erogare 720 CV e 770 Nm. Tocca una velocità massima di 340 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 2,85 secondi.

Anche Leclerc buca le gomme - IL VIDEO


© RIPRODUZIONE RISERVATA