De Graafschap, promozione vicina e i tifosi scortano il bus con i trattori

In tutto un’ora e mezza di tragitto, forse di più vista la lenta andatura dei trattori utilizzati dai tifosi. Eppure, nessuno dei supporters si è scoraggiato durante il tragitto per Amsterdam
De Graafschap, promozione vicina e i tifosi scortano il bus con i trattori
3 min

Si sa, la passione per la propria squadra è una cosa che viene dal profondo. È viscerale. Talmente viscerale che alle volte spinge i tifosi a fare cose memorabili. Lo sanno bene i giocatori del De Graafschap – squadra olandese con sede nella città di Doetinchem -, che in occasione della sfida contro l’Ajax B valevole per la promozione in Eredivisie (rinviata dopo il pareggio per 1-1) sono stati scortati con auto e trattori fino ad Amsterdam.

Ronaldo, prima la visita alla Ferrari, poi il regalo: in arrivo una Monza SP2

Un corteo memorabile

In tutto un’ora e mezza di tragitto, forse di più vista la lenta andatura dei trattori utilizzati dai tifosi. Eppure, nessuno dei supporters si è scoraggiato perché far sentire la propria vicinanza alla squadra era l’unica cosa che in quel momento contava di più.

Una quantità inaudita di veicoli agricoli, infatti, ha atteso il De Graafschap fuori dello stadio e lungo la strada verso Amsterdam in mezzo a cori, fumogeni e bandiere. Insomma, qualcosa che mai prima d’ora si era vista e che forse rimarrà nella mente dei giocatori dei Superboeren – soprannome della squadra olandese, letteralmente i super contadini - per molti molti anni.

Festa promozione rimandata

Tuttavia, nonostante il corteo di trattori a scortare il bus della squadra verso la capitale olandese, il pareggio per 1-1 contro i ragazzi dell’Ajax B – o Jong Ajax – non ha regalato alla città e ai suoi tifosi la festa promozione in Eredivisie.

Appuntamento solo rimandato, comunque, visto che all’ultima giornata i bianco blu ospiteranno in casa l’Helmond decimo in classifica. E chissà che non si assisterà ad una nuova carovana di trattori per le strade di Doetinchem.

Enock Balotelli, a Napoli sfoggia la sua nuova Ferrari 458 Spider


© RIPRODUZIONE RISERVATA