Enock Balotelli, a Napoli sfoggia la sua nuova Ferrari 458 Spider

Enock e Super Mario, oltre a condividere la passione per il calcio, hanno in comune anche quella per le belle auto sportive. Ecco l’ultima arrivata nel garage dell’ex concorrente del GF Vip
Enock Balotelli, a Napoli sfoggia la sua nuova Ferrari 458 Spider
3 min

Balotelli e le auto, un’accoppiata che a quanto pare è un vizio di famiglia. Oltre a Mario, che possiede un garage pieno di Lamborghini, Maserati, Bentley e Ferrari, c'è anche il fratello Enock sfoggia una supercar su Instagram, il suo ultimo acquisto: una Ferrari 458 Spider.

Enock e Mario, passione per le Rosse

In giro per Napoli a piedi”, recita la didascalia sotto la foto con il gioiellino di Maranello. Una frase goliardica, certo, ma che nonostante tutto descrive in maniera diretta quanto le Rosse siano sempre molto apprezzate in casa Balotelli.

La vettura di Enock, tuttavia, non è proprio l’ultimissimo modello uscito dai cancelli della fabbrica. La 458 Spider, infatti, venne lanciata sul mercato nel lontano 2011, ma nonostante questo ancora oggi porta con sé alcune innovazioni tecniche da far invidia.

Ronaldo, prima la visita alla Ferrari, poi il regalo: in arrivo una Monza SP2

V8 aspirato e pinne posteriori

La 458 Spider è stata la prima auto della storia a far coabitare un motore centrale-posteriore e un tetto rigido ripiegabile, con prestazioni di tutto rispetto che mai prima erano state raggiunte da una spider.

Sotto al cofano, infatti, si trova un motore V8 aspirato da 570 cv capace di raggiungere picchi di velocità massima dichiarati di 320 km/h e di bruciare i 100 km/h in appena 3,4 secondi. Niente male per una vettura che in assenza di tettuccio basa tutta la sua deportanza sulle pinne posteriori e il cofano motore. Create e disegnate insieme a Pininfarina proprio per ovviare alle turbolenze altrimenti generate sulle vetture spider.

Inter, Vidal con la nuova McLaren nerazzurra: la supercar per lo scudetto


© RIPRODUZIONE RISERVATA