Tesla, piovono mattoni: grave incidente sfiorato in Gran Bretagna

Una Model 3 ha rischiato di essere distrutta quando un camion ha perso il suo carico in curva: il Sentry Mode ha ricostruito la dinamica, illesa la coppia colpita all'interno dell'auto
Tesla, piovono mattoni: grave incidente sfiorato in Gran Bretagna
3 min

Si possono avere tutti i sistemi di assistenza alla guida del mondo, ma quando ci si mette la sfortuna non si può nulla. Anche guidando una Tesla, le insidie sono sempre dietro l’angolo… di curva.

Coperta di mattoni

In Gran Bretagna, una coppia viaggiava a bordo di una Tesla Model 3 su una strada di campagna per raggiungere Holkham, nella contea di Norfolk: una domenica turistica per Neil Collins e sua moglie Alison. Durante il tragitto, all’interno di una curva l’auto incontra un camion che trasporta mattoni di cemento. Il camionista, affrontando la sterzata con troppa leggerezza, perde il carico dal retro del mezzo e tutti i mattoni impattano contro la Tesla, causando un grande spavento per i due nell’abitacolo. Solo qualche graffio per i signori Collins, e tanta tensione per il camionista che, accortosi dell’incidente, si è immediatamente fermato per soccorrerli.

Modalità sentinella

Il signor Collins ha assicurato che l’autista fosse “bianco come un cencio. Era sicuro di averci ammazzato. Mi ha chiesto se stessimo bene. È incredibile quantao siano frequenti incidenti di questo tipo, ed è incredibile quante volte certi comportamenti restino impuniti, anche quando ci sono conseguenze fatali per le vittime”. In realtà, proprio grazie a Tesla possiamo vedere tutte le immagini tramite il Sentry Mode: le telecamere dell’auto riprendono tutto ciò che succede attorno al veicolo, in modo da ricostruire precisamente la dinamica degli incidenti anche se l’auto è spenta: è così che tanti sinistri vengono compresi e tanti responsabili vengono riconosciuti e fermati.

Elon Musk e la Tesla più veloce del mondo


© RIPRODUZIONE RISERVATA