Rottamazione auto troppo cara: automobilista denuncia il furto pur di non pagarla

Un 68enne della provincia di Cagliari ha abbandonato la sua Nissan Terrano dopo un preventivo troppo alto: adesso però è indagato per simulazione di reato
Rottamazione auto troppo cara: automobilista denuncia il furto pur di non pagarla
2 min

A febbraio 2020, un 68enne di Capoterra (in provincia di Cagliari) porta la sua Nissan Terrano in un'officina a Monserrato per ripararla, ma il preventivo che riceve è troppo costoso. Cosa fare? Invece di portare la vettura a rottamare, l’uomo decide abbandonarla e sporgere denuncia per furto. Ma adesso è stato scoperto.

Roma, beccato il ladro di pneumatici: in due mesi ha smontato 50 smart

Voleva fregare l'officina ma...

Dopo il preventivo, a suo giudizio, troppo alto, l’uomo lascia la Nissan parcheggiata davanti all'officina. Accortosi dell’abbandono, il titolare lo chiama più volte per farla portare via, ma ogni tentativo risulta inutile. Nel frattempo passano i mesi e finalmente i vigili urbani controllano il veicolo: scoprono che è sprovvisto di assicurazione e di conseguenza fanno scattare multa.

La situazione della vettura viene poi spiegata ai carabinieri anche dal titolare dell'officina meccanica e segue così un nuovo controllo. Gli agenti scoprono che il 68enne a settembre 2020 aveva denunciato il furto della Nissan per scrollarsi di dosso ogni responsabilità per eventuali pagamenti di sanzioni o rottamazione. Adesso che la faccenda è stata scoperta, l’uomo è stato denunciato per simulazione di reato.

Noleggiava le auto solo per rubare le borse alle signore: arrestato con 71mila euro di refurtiva


© RIPRODUZIONE RISERVATA