Rubano furgone poi lo lasciano affondare: fermati gli autori della follia

I responsabili hanno prima rubato il mezzo ad una ditta di pulizie e poi lo hanno lasciato affondare nel lago, riprendendo tutto con lo smartphone
Rubano furgone poi lo lasciano affondare: fermati gli autori della follia
2 min

All’idiozia non c’è mai limite, questo è un dato di fatto. Con i social, poi, i quali riescono a dare visibilità a chiunque, la sconcertante stupidità di alcuni soggetti viene fuori senza freni.

La conferma arriva dall’ultimo video diventato virale sul web, in cui si vede un gruppo di ragazzi intenti a far affondare un furgone rubato nel Lago Ceresio, al confine tra Italia e Svizzera, riprendendo il tutto con lo smartphone.

Intestate 25 auto utilizzate per crimini: fermato un 38enne nel trevigiano

Subito rintracciati

È accaduto tutto a Riva San Vitale, comune svizzero del Canton Ticino, dove i ragazzi hanno prima rubato un furgone ad una ditta di pulizie di Bellinzona e poi, senza nessun tipo di scrupolo, lo hanno lasciato affondare nel lago.

Un doppio gesto sconsiderato, che per fortuna – anche grazie al video condiviso proprio dai ragazzi sui social – non è passato inosservato. Immediato infatti l’intervento della polizia, che ha subito rintracciato e fermato i responsabili.

I giovani ora rischiano un lunghissimo processo penale, un risarcimento e probabilmente anche l’arresto.

Guida un'auto rubata senza patente, rischia 8 anni di carcere


© RIPRODUZIONE RISERVATA