Polizia ferma furgoncino, con un bambino alla guida: "Papà era ubriaco!"

In Francia gli agenti hanno notato qualcosa di strano nel veicolo, trovando di fatto un ragazzino di 11 anni al volante: il padre cercava di farsi riportare a casa, ora rischia molto
Polizia ferma furgoncino, con un bambino alla guida: "Papà era ubriaco!"
2 min

Nell’epoca dei meme e dell’esaltazione goliardica del bizzarro, questo potrebbe diventare un gesto eroico o un personaggio da reality show. La Polizia francese, invece, non presta molta attenzione a queste dinamiche. Ad Abbeville, gli agenti hanno fermato un furgoncino perché molto sospetto: a guidarlo c’era un bambino.

Denunciato il padre

Il giovanissimo, 11 anni, era al volante del veicolo ed è stato fermato per ovvie ragioni di età, ma la sorpresa per i poliziotti è arrivata dopo: nel furgone c’era anche il padre del piccolo autista, steso sul sedile posteriore e completamente ubriaco. Talmente sbronzo da chiedere lui stesso al figlio di mettersi alla guida per riaccompagnarlo a casa.  La polizia ha denunciato l’uomo per violazione degli obblighi legali, oltre che del Codice della Strada, e la sanzione si prospetta pesantissima.

Autovelox e tutor nel Lazio: la mappa con le postazioni fino all'8 agosto


© RIPRODUZIONE RISERVATA