Autovelox e tutor nel Lazio: la mappa con le postazioni fino all'8 agosto

Ecco le posizioni in cui la Polizia stradale installerà i dispositivi di rilevamento della velocità sulle stradi laziali
Autovelox e tutor nel Lazio: la mappa con le postazioni fino all'8 agosto
2 min

Anche nel fine settimana del 7-8 agosto saranno attivi gli Autovelox e i Tutor sulle autostrade, strade statali e provinciali del Lazio. Non sono invece previsti controlli da parte della Polizia stradale nei giorni feriali dal 2 al 6 agosto.

Autovelox e tutor: ecco dove sono

Le postazioni mobili che rilevano la velocità degli automobilisti e delle loro vetture sono attive nelle province laziali di Roma, Viterbo, Rieti e Latina. Ma il 7 e l'8 agosto sarà coinvolta solo la zona della Capitale. Ecco nel dettaglio dove e quando verranno attivati i dispositivi.

Investe l’autovelox per non prendere la multa: denunciato per interruzione di pubblico servizio

Sabato 7 agosto e domenica 8 agosto gli Autovelox mobili saranno montati lungo la A12 Roma-Civitavecchia all'altezza dell'area di servizio Arrone.

Limiti e divieti

Tutti gli automobilisti che transitano in quella zona (ma non solo) sono invitati ovviamente a mantenere un livello di velocità adeguato per non correre rischi con la sicurezza e incappare in sanzioni severe. Ricordiamo che, nel caso dei tutor autostradali, il limite di velocità è di 130 km/h, che si abbassa a 110 km/h in caso di pioggia. E i neopatentati - in quest'ultima categoria rientrano coloro che hanno conseguito la patente B da meno di tre anni - non possono superare i 100 km/h in autostrada.

In Ferrari a 287 km/h in autostrada: l'autovelox gli "regala" una brutta sorpresa


© RIPRODUZIONE RISERVATA