Fast & Furious 9: dalla Jaguar a Lamborghini e Bugatti, tripudio di supercar nel nuovo film

La regina della festa è sicuramente la Dodge Charger “Hellacious” di Dom Toretto, una vettura lavorata dall'officina SpeedKore e interamente rivestita in carbonio
Fast & Furious 9: dalla Jaguar a Lamborghini e Bugatti, tripudio di supercar nel nuovo film
3 min

Gli ingredienti ci sono sempre tutti: adrenalina, effetti speciali da brivido, tantissima azione, ma soprattutto tante potenti macchine. Se non lo avete ancora capito stiamo parlando di Fast & Furious 9, una delle saghe cinematografiche più amate e discusse degli ultimi anni, il cui ultimo film è appena sbarcato al cinema con l’ultimo capitolo sulla vita di Dominic Toretto (Vin Diesel) e della sua temeraria “famiglia”.

Ma quante e quali sono le vetture comparse nel film? Dall’intramontabile Dodge Charger alla nuova Jaguar XE, passando per Toyota, Ford, Lamborghini e Bugatti, ecco quelle viste in F9: The Fast Saga.

Fast&Furious: all'asta le auto del set per l'uscita del 9° film

Una Dodge speciale tutta in carbonio

Partiamo dall’intramontabile Dodge Charger di Dominic Toretto (Vin Diesel). La vettura compare praticamente in quasi tutti i film e l’ultimo non fa certo eccezione. Tuttavia, rispetto ai modelli visti nei precedenti capitoli, quella comparsa nel nono capitolo presenta alcune modifiche che la rendono ancora più unica e speciale. Si tratta di un modello diverso nella carrozzeria, interamente rivestita in carbonio, e lavorata dall'officina SpeedKore.

Si chiama Hellacious, è costruita sul telaio della Charger R/T del 1968 e sotto la sua classica verniciatura nera romba sempre il classico motore V8 Hellcat da 717 cv.

Supercar da brivido

Ma se la regina della festa è la Dodge di Dom, non dimentichiamoci delle altre vetture guidate rispettivamente da Han Seoul-Oh, Mia Toretto, Jacob Toretto, Tej Parker e Roman Pearce. Tra le loro mani, infatti, passano vetture del calibro di Toyota GR Supra, Chevrolet Chevelle/Nova SS del 1974, Ford Mustang GT350, Acura NSX, Jaguar XE e addirittura una Jeep Gladiator e una Pontiac Fiero del 1984 in grado di volare come uno shuttle.

Non mancano poi alcune comparsate a quattro ruote, come quelle di Lamborghini Aventador e Bugatti Veyron.

Godetevele tutte con questa gallery adrenalinica!

Auto e cinema: la classifica dei peggiori incidenti distruttivi a Hollywood


© RIPRODUZIONE RISERVATA