Va in caserma senza casco e senza patente: si becca una multa salatissima

Un 40enne campano andava dai Carabinieri per l'obbligo di firma, ma gli agenti sapevano del suo documento sospeso: mezzo sequestrato, revoca e tanti soldi da pagare
Va in caserma senza casco e senza patente: si becca una multa salatissima
2 min

Cos’altro potranno mai farmi?” Sarà stato questo il pensiero scattato nella mente del nostro eroe di giornata, un 40enne campano che si recava, come ogni giorno, in caserma per rispettare l’obbligo di firma.

Senza casco e patente

Residente a Marano di Napoli, il nostro protagonista è arrivato alla caserma dei Carabinieri a bordo di uno scooter. Gli agenti lo hanno notato senza casco, gli hanno fatto mettere la consueta firma e poi gli hanno chiesto se fosse lui la persona a cui, qualche settimana prima, avevano sospeso la patente. Stupito - immaginiamo -, l’uomo ha provato inutilmente a giustificarsi prima di essere multato per guida senza casco, senza patente e senza assicurazione dello scooter. Totale? Oltre 6.000 euro di sanzione, scooter sequestrato e patente revocata. Poi il 40enne è tornato a casa a piedi e avrà avuto tempo per rendersi conto in che guaio è andato a infilarsi con tutte le scarpe.

Napoli, chiude per lavori la galleria di via Pigna: tutte le info sulla viabilità


© RIPRODUZIONE RISERVATA