Porsche GT3, in Cina ne spunta una ricoperta di pietre preziose

La stravagante versione della coupé tedesca è stata la punta di diamante dell'International Import Expo cinese, attirando l'attenzione di pubblico e addetti ai lavori
Porsche GT3, in Cina ne spunta una ricoperta di pietre preziose© Xinhua/Meng Tao
2 min

Lusso e originalità estrema in una supercar dalle prestazioni elevatissime, arricchita da centinaia di migliaia di piccole pietre che la fanno brillare come un diamante al sole. Questa Porsche GT3, presentata nel padiglione dedicato alle gemme, ha deliziato gli occhi dei visitatori presenti alla Ciie (International Import Expo), evento che si è concluso lo scorso 10 novembre a Shanghai. Dalla carrozzeria ai cerchi, dalle maniglie agli specchietti, in un luccichio che (per ora) non ha prezzo.

Una GT3 più unica che rara

Per la decorazione di questo modello sono stati necessari circa quattrocentomila pezzi intarsiati a mano da esperti artigiani, per un minuzioso e impegnativo lavoro durato nove mesi. Il modello, protagonista indiscusso della quarta edizione dell’International Import Expo, fiera di Shanghai dedicata esclusivamente all’importazione, ha saputo incantare per la sua eleganza “estrema”, aggiungendo quel tocco di fiabesco ad un’automobile già in partenza affascinante.

Ogni minimo dettaglio di questa automobile esalta il prestigio del marchio tedesco, creatore da sempre di modelli sensazionali. Stimarne un prezzo è quasi impossibile, la certezza è che un esemplare del genere non sia proprio alla portata di tutti e chissà se star della tv, della musica o calciatori, non nuovi a cedere al fascino delle auto di lusso (come Wanda Nara con la nuova Lamborghini Minotauro) ci abbia già messo gli occhi addosso…

Porsche 911 GT3, motore e aerodinamica sono da pista


© RIPRODUZIONE RISERVATA