Ferrari Testarossa, all'asta quella appartenuta a Elton John

Dal 23 al 30 novembre saranno aperte le offerte per la supercar che la popstar ricevette come regalo nel 1987 per i suoi 40 anni: si stima un prezzo superiore ai 200.000 euro
Ferrari Testarossa, all'asta quella appartenuta a Elton John
2 min

A Sir Elton John passare inosservato è sempre interessato molto poco. In realtà, con lui a bordo, la Ferrari Testarossa era anche un’auto modesta, sobria, ma rimaneva pur sempre una Testarossa. Quella regalatagli per i suoi 40 anni, quella lì, oggi va all’asta in Australia.

Rosso iconico

Il 25 marzo del 1987 Elton John compiva 40 anni e la sua casa discografica MCA gli regalava una Ferrari Testarossa addobbata con nastro rosso e boa di piume, in pieno stile Rocket Man. Livrea iconica Rosso Corsa, un classico per un grande appassionato del Cavallino come lui. La Ferrari è rimasta in suo possesso fino all’inizio del nuovo millennio, nel 2003, ma il suo contachilometri è fermo a 17.276 km. Non era l’unica supercar nel garage di Elton, ma aveva la compagnia di Aston Martin, Bentley, Rolls-Royce e altre Ferrari.

Motore V12 

La Testarossa con motore V12 da 4,9 litri per 390 Cv e 490 Nm di coppia sarà all’asta nell’evento Shannons 40th Anniversary Auction in Australia e dovrebbe raggiungere un prezzo di circa 225.000 euro. L’asta si terrà dal 23 al 30 novembre e il vincitore riceverà anche una lettera in cui lo stesso Elton John conferma di essere stato il precedente proprietario, con tanto di autografo in calce.

Barthez, dai pali ai cordoli: l'ex portiere dello United e del Marsiglia oggi è un pilota


© RIPRODUZIONE RISERVATA