Riccione, super multa al posto di blocco: guidava una Ferrari Roma senza patente

Il conducente era al volante della supercar di Maranello ma era sprovvisto di licenza di guida dal 2008 quando subì l’azzeramento dei punti: ecco la cifra astronomica che ha dovuto sborsare
Riccione, super multa al posto di blocco: guidava una Ferrari Roma senza patente
2 min

Guidare una Ferrari Roma non è certo cosa di tutti i giorni, farlo senza patente è un rischio ancora più assurdo. Durante un regolare controllo nei pressi del casello autostradale di Riccione, la Guarda di Finanza di Rimini ha fermato un uomo alla guida di una Ferrari Roma, un modello del valore di oltre 200 mila euro. Peccato però che al momento di esibire la patente di guida il guidatore ha avuto qualche problema.

Rooney e il consiglio per Harry Kane: "Vatti a comprare una Ferrari"

Casello... con beffa

Impossibile pensare che con un’automobile del genere si possa passare inosservato e infatti è accaduto quello che ci si doveva aspettare. L’uomo guidava senza patente, poiché gli era stata ritirata da ben 14 anni per azzeramento dei punti dovuto a violazioni stradali pregresse.

Le Forze dell’Ordine hanno contestato così la violazione del Codice della Strada che prevede una multa fino a 8mila euro (cifra che non farà fatica a pagare se può permettersi una Ferrari Roma) oltre che il fermo amministrativo della vettura per 3 mesi. Il veicolo è poi stato portato fino all’abitazione dalla donna che sedeva sul sedile del passeggero: almeno la sua patente era regolare!

Tutti i ricchi hanno la Ferrari? No, c'è una lista segreta di vips a cui il Cavallino dice no

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA