Mezzaroma: “Con il progetto Illumina portiamo lo Sport a chi rappresenta il nostro futuro”

Il Presidente di Sport e Salute in udienza privata in Vaticano dal Santo Padre per la Giornata mondiale dei bambini
2 min

ROMA - Il presidente di Sport e Salute Marco Mezzaroma - insieme all’amministratore delegato Diego Nepi Molineris - è stato ricevuto in udienza privata da Papa Francesco in occasione delle prima Giornata Mondiale dei Bambini che avrà luogo allo stadio Olimpico di Roma, di proprietà di Sport e Salute, il 25 e 26 Maggio 2024.

Le parole del presidente di Sport e Salute

“I bambini rappresentano il presente e soprattutto il futuro di tutti noi ed è nostro compito proteggerli e aiutarli a crescere - sottolinea Marco Mezzaroma - Sport e Salute cerca di farlo attraverso lo sport, che significa inclusione, socializzazione, rispetto dell’altro e abbattimento delle barriere. Il nostro dovere è dare a tutti i bambini le stesse opportunità di praticarlo, come da sempre fa la Chiesa. L’Italia è il paese degli 8 mila campanili sotto i quali sorgono gli oratori da sempre centri di aggregazione e formazione, anche sportiva. Lo spazio è un potente educatore sociale e va custodito. L’obiettivo di Sport e Salute è quello di promuovere lo sport a tutti i livelli cercando di dare ad ogni bambino le stesse opportunità a dispetto dei luoghi di nascita”.

L’incontro a Santa Marta

Durante l’incontro a Casa Santa Marta, a cui hanno partecipato gli organizzatori della manifestazione, il presidente Marco Mezzaroma ha parlato al Santo Padre del progetto “Illumina” che, partendo da Caivano, Sport e Salute sta portando avanti per conto del Governo con l’obiettivo di recuperare dei centri che siano a disposizione dei bambini. Concetti successivamente ribaditi nella conferenza stampa allo Stadio Olimpico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA