Djokovic: "Finale di Wimbledon da ricordare. Federer è una leggenda"

Il numero uno del rankig ATP è tornato sull'incredibile match giocato contro lo svizzero pubblicando un post sul proprio profilo Instagram: "Una lotta titanica. Una partita che trascende dal nostro sport. Sono eternamente grato di averne fatto parte"
Djokovic: "Finale di Wimbledon da ricordare. Federer è una leggenda"© AFPS
2 min

ROMA - "È stata una partita da ricordare, per sempre. Un match che ha avuto tutto in se stesso. Una partita che trascende dal nostro sport. Sono eternamente grato di averne fatto parte. Grande rispetto per Roger Federer e per la nostra lotta titanica. Gli ultimi dodici mesi sono stati un vero e proprio viaggio nel tennis, dopo il ritorno dall'infortunio, cercando di arrivare al mio miglior livello di gioco". Lo ha scritto, su Instagram, il numero uno del circo mondiale della racchetta, Novak Djokovic, tornando sulla storica finale di Wimbledon di domenica. "La fiducia in me stesso, la dedizione e il sostegno ricevuto da parte delle persone più vicine a me mi hanno permesso di essere ciò che sono oggi. Sono fortunato e ne sono consapevole. A Wimbledon è stato un grande piacere fare la storia e condividere il campo, ancora una volta, con la leggenda del nostro sport. Continuerò a sognare di prender parte ancora a questi momenti memorabili", ha aggiunto il serbo.

Da un'altra parte, precisamente in Spagna, invece, lo zio e allenatore di Rafael Nadal, ovvero Toni, ai microfoni di "Radio Marca" ha contestato chi ha definito il match di domenica la "sfida del secolo". "Secondo i miei dati, la finale di Wimbledon del 2008 (vinta da Nadal su Federer 9-7 al quinto set) è stata migliore", ha affermato il coach iberico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA