Istanbul Wta, Errani fuori al primo turno contro Konjuh

La tennista italiana è eliminata nella prima gara del torneo su terra turca: in quasi due ore la 23enne croata ha eliminato l'azzurra ed è volata agli ottavi
Istanbul Wta, Errani fuori al primo turno contro Konjuh© ANSA
TagsWta IstanbulSara ErraniAna Konjuh

All'esordio del "TEN BNP Paribas Tennis Championships", il torneo femminile in onda sulla terra rossa di Istanbul - da quest'anno diventato Wta 250 - Ana Konjuh ha sovrastato Sara Errani in soli due set. La 33enne romagnola, numero 112 del ranking, è stata sconfitta per 7-5 6-2 dalla 23enne di Dubrovnik numero 242 del mondo. La giovane tennista croata arrivava da una grande prestazione al Torneo Wta di Charleston, nel quale ha raggiunto inaspettatamente la finale - poi persa contro Astra Sharma - e in Turchia presente in tabellone grazie ad una wild card. 

Konjuh vola agli ottavi

Dopo una prima ora avvincente, in cui l'azzurra si è battuta per cercare la vittoria del primo set, la tennista croata ha avuto la meglio e, di conseguenza, si è vista la strada in discesa anche nel secondo set. Sara Errani non è riuscita ad imporsi ed è stata eliminata al primo turno dopo un'ora e 37 minuti di match. Ana Konjuh, 23 anni, passa così agli ottavi di finale, lasciando indietro Sara Errani. 

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti