Istanbul Wta, Errani fuori al primo turno contro Konjuh

La tennista italiana è eliminata nella prima gara del torneo su terra turca: in quasi due ore la 23enne croata ha eliminato l'azzurra ed è volata agli ottavi
Istanbul Wta, Errani fuori al primo turno contro Konjuh© ANSA
1 min

All'esordio del "TEN BNP Paribas Tennis Championships", il torneo femminile in onda sulla terra rossa di Istanbul - da quest'anno diventato Wta 250 - Ana Konjuh ha sovrastato Sara Errani in soli due set. La 33enne romagnola, numero 112 del ranking, è stata sconfitta per 7-5 6-2 dalla 23enne di Dubrovnik numero 242 del mondo. La giovane tennista croata arrivava da una grande prestazione al Torneo Wta di Charleston, nel quale ha raggiunto inaspettatamente la finale - poi persa contro Astra Sharma - e in Turchia presente in tabellone grazie ad una wild card. 

Konjuh vola agli ottavi

Dopo una prima ora avvincente, in cui l'azzurra si è battuta per cercare la vittoria del primo set, la tennista croata ha avuto la meglio e, di conseguenza, si è vista la strada in discesa anche nel secondo set. Sara Errani non è riuscita ad imporsi ed è stata eliminata al primo turno dopo un'ora e 37 minuti di match. Ana Konjuh, 23 anni, passa così agli ottavi di finale, lasciando indietro Sara Errani. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA