Roland Garros, qualificazioni: Errani subito fuori al 2° turno

Nel Grande Slam di Parigi, la tennista azzurra viene rimontata dalla spagnola Diaz. In campo anche le italiane Cocciaretto e Di Giuseppe
Roland Garros, qualificazioni: Errani subito fuori al 2° turno© LaPresse
1 min

Sui campi di terra rossa del Roland Garros, il Grande Slam di Parigi tanto atteso, Sara Errani esce di scena al secondo turno delle qualificazioni. Nel secondo Slam stagionale - in programma da domenica 24 maggio alla finale del 13 giugno - la tennista romagnola, testa di serie numero 5 del tabellone cadetto, si è arresa alla spagnola Nuria Parrizas Diaz, dopo due ore e venti minuti di gioco. Nonostante l'azzurra avesse portato a casa il primo set è stata poi raggiunta e superata dalla 29enne di Granada che passa il turno a Parigi, con il punteggio di 4-6 6-4 6-2.

Cocciaretto e Di Giuseppe: le altre azzurre in campo

La numero 113 della classifica Elisabetta Cocciaretto, classe 2001, scenderà in campo nel pomeriggio contro la statunitense Francesca Di Lorenzo, numero 160 del ranking. Dall'altra parte ci sarà invece la numero 193 Martina Di Giuseppe, che se la vedrà con Rebecca Sramkova, numero 192 del ranking. I match sono validi per agguantare un posto nel terzo turno del prestigioso Slam di Parigi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA