Sonego: "Tifo per Sinner. Mi dispiace per Berrettini, siamo amici"

Il tennista torinese sta seguendo da spettatore le Atp Finals: "Voglio giocarle anche io, sarei il primo a farlo nella propria città"
Sonego: "Tifo per Sinner. Mi dispiace per Berrettini, siamo amici"© EPA
2 min

TORINO - Spettatore interessato nella sua città natale, Lorenzo Sonego sta seguendo da vicino le Atp Finals: "Sono contento che Sinner sia riuscito a entrare e a fare una gran partita - le parole del 26enne tennista torinese - non è facile scendere in campo sapendolo due ore prima, affrontare un avversario come Hurkacz e vincere in un'ora e mezza o anche meno, non è scontato. Jannik è un grandissimo talento, oltre che un bravissimo ragazzo e tiferemo per lui anche questa sera". Stasera Sinner affronterà Medvedev nel match delle 21 delle Atp Finals.

Il sogno di Lorenzo Sonego

Sonego è"estremamente dispiaciuto" per Matteo Berrettini, costretto al ritiro dalle Atp Finals per infortunio. "Oltre a essere italiano - spiega il numero 27 del mondo - è uno dei miei migliori amici, sono andato a vederlo e tifare per lui. Era giusto che vivesse questa esperienza perché se l'è meritata, aveva fatto un anno incredibile, so che ci teneva tanto a far bene e a viversi il pubblico e l'atmosfera fino in fondo". Un'esperienza che Sonego spera "un giorno di poter vivere", magari già il prossimo anno: "È un obiettivo che mi sono posto. Non è mai capitato a nessuno di poter giocare le Atp Finals nella propria città e quindi spero veramente di riuscirci. È un bell'obiettivo che mi motiva e mi carica per cercare di migliorarmi il più possibile a arrivare lì". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA