Madrid Open, Fognini subito fuori: Basilashvili vince in due set

Sulla terra rossa della capitale spagnola il 34enne ligure è stato sconfitto al primo turno dal georgiano, che nei sedicesimi di finale sfiderà il beniamino di casa Alcaraz
Madrid Open, Fognini subito fuori: Basilashvili vince in due set© EPA
2 min

MADRID (SPAGNA) - Dura appena due set l'avventura di Fabio Fognini al "Mutua Madrid Open", quarto Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 6.744.165 euro, che si sta disputando sulla terra battuta della "Caja Magica" della capitale spagnola. Il 34enne di Arma di Taggia, numero 51 del mondo, è stato infatti sconfitto per 7-5 6-4 dal georgiano Nikoloz Basilashvili (n. 27 Atp) che nei sedicesimi di finale sfiderà Carlos Alcaraz (n.9 Atp), lo spagnolo e beniamimo di casa insieme a Rafa Nadal.

Gli altri azzurri in tabellone

Come Fognini è uscito al primo turno anche il torinese Lorenzo Sonego, n.28 del ranking battuto anche lui all'esordio dal britannico Jack Draper (n.121 Atp), mentre Jannik Sinner l'ha spuntata a fatica e in rimonta sullo statunitense Tommy Paul (n.35 Atp) - battuto in tre set (6-7, 7-6, 6-3) dopo aver annullato tre match-point ed essere stato costretto a ricorrere all'intervento del fisioterapista nella fase finale del match - e ora se la vedrà con l'australiano Alex De Minaur (n.22 Atp), vittorioso sullo spagnolo Pedro Martinez (n.44). Al secondo turno è avanzato invece Lorenzo Musetti (n. 63) che è stato 'promosso' dalle qualificazioni (grazie al successo sullo spagnolo Alejandro Moro Canas) e al primo turno ha superato in tre set il bielorusso Ilya Ivashka (n.48).


© RIPRODUZIONE RISERVATA