Atp Vienna, forfait Berrettini: infortunio al piede sinistro

Il tennista azzurro salterà il torneo austriaco ma annuncia: "Farò di tutto per essere a Parigi". E sulle Finals di Torino...
Atp Vienna, forfait Berrettini: infortunio al piede sinistro© ANSA
2 min

ROMA - "A seguito di molteplici valutazioni da parte di esperti medici, sono stato informato che non sarò in grado di competere a Vienna". Così Matteo Berrettini annuncia, sul proprio profilo Instagram, il forfait che lo costringerà a saltare il torneo austriaco in programma da oggi, 24 ottobre, fino a domenica 30. Il tennista romano è reduce dalla finale persa a Napoli contro Lorenzo Musetti in un match condizionato da un infortunio al piede sinistro.

Ranking Atp, Musetti scala la classifica. Berrettini 14°

Berrettini: "Parigi nel mirino". Torino si allontana

L'infortunio subito a Napoli allontana, forse definitivamente, le residue speranze di vedere Berrettini all'opera alle Atp Finals che si disputeranno a Torino nella settimana tra il 13 e 20 novembre. L'obiettivo prioritario del tennista classe 1996 è quindi recuperare per il Masters 1000 di Parigi Bercy, in programma la prossima settimana: "Farò tutto il possibile per cercare di essere pronto a competere a Parigi", scrive Berrettini su Instagram.


© RIPRODUZIONE RISERVATA