Atp Finals, Rublev di rimonta: batte Tsitsipas e raggiunge Ruud

L'ultimo semifinalista del torneo di Torino è il russo, che ribalta il match con il greco e si guadagna la sfida con il norvegese. Dall'altro lato del tabellone Fritz affronta il mito Djokovic
Atp Finals, Rublev di rimonta: batte Tsitsipas e raggiunge Ruud
2 min

TORINO - Quante emozioni alle Atp Finals di Torino, che continuano a riscuotere un grande successo di pubblico, con il già qualificato Djokovic pronto a battagliare con il già eliminato Medvedev per passare il turno a punteggio pieno. Uno sforzo che ha esaltato gli spettatori sugli spalti ma che potrebbe anche costare caro a Nole nella semifinale con il rampante Fritz. In serata sono stati poi Tsitsipas e Rublev a dare spettacolo in un vero e proprio spareggio per raggiungere Ruud nella semifinale dall'altro lato del tabellone. Una sfida durissima, dalla quale è uscito vincitore il russo, che si impone per 3-6 6-3 6-2.

Primo set dominato dal greco

Il primo set, iniziato con Tsitsipas in battuta, svolta dopo soli quattro giochi, quando il greco al termine di un combattutissimo game strappa il servizio a Rublev e prende il comando portandosi sul 3-1 senza farsi più riprendere e chiudendo sul 6-3 in 34 minuti.

Colpo di reni di Rublev, che raddrizza il match

Nel secondo set il match assume i contorni della battaglia che tutti si aspettavano, con Tsitsipas e Rublev a combattere colpo su colpo. Un clima che esalta e rimette in partita il russo, che grazie al break ottenuto nell'ottavo gioco si impone per 6-3 in 36 minuti.

Rublev scappa via subito, Tsitsipas non lo prende più

Nel terzo e decisivo set  è il terzo game a cambiare il corso della partita, con Rublev che brekka Tsitsipas e che tenendo subito dopo il servizio scava il solco che lo conduce in porto e dunque in semifinale contro Ruud.


© RIPRODUZIONE RISERVATA