Ranking Atp, Italia da record: tre azzurri nella top 20

A Berrettini (numero 14) e Sinner (numero 16) si aggiunge Musetti (19esimo): è la prima volta da quando esiste il ranking computerizzato
Ranking Atp, Italia da record: tre azzurri nella top 20© EPA
1 min

Momento storico per il tennis azzurro. Per la prima volta, da quando esiste il ranking computerizzato, tre italiani entrano nelle prime venti posizioni della classifica Atp. A Matteo Berrettini (che torna il primo azzurro, guadagnando due posizioni e piazzandosi al numero 14) e Jannik Sinner (che invece perde due posti e scende al 16esimo posto), si aggiunge Lorenzo Musetti, che raggiunge la posizione numero 19 della classifica.

Quattro azzurri tra i primi 50

Le vittorie in United Cup contro il norvegese Viktor Durasovic, il brasiliano Felipe Meligeni Alves, il polacco Daniel Michalski e il greco Stefanos Sakellaridis gli hanno consentito di guadagnare 60 punti e scalare quattro posizioni, entrando per la prima volta nella Top 20.  Sono quattro gli azzurri nei primi 50 al mondo: alle spalle di Berrettini, Sinner e Musetti, troviamo infatti Sonego al numero 44, seguito da Fognini (57) e Cecchinato, che guadagna 8 posti e raggiunge la posizione numero 93.


© RIPRODUZIONE RISERVATA