Sonego, rimonta da urlo a Montecarlo contro Humbert. Vincono anche Nardi e Musetti

L’italiano nel secondo turno affronterà Medvedev, vincono anche Luca Nardi e Lorenzo Musetti che ora si sfideranno nel secondo turno
Sonego, rimonta da urlo a Montecarlo contro Humbert. Vincono anche Nardi e Musetti© EPA
3 min

MONTECARLO (Principato di Monaco) - Lorenzo Sonego avanza nel torneo di Montecarlo. Il tennista italiano batte in tre set il francese Humbert in tre set, dopo 2 ore e 59 minuti di gioco. L’italiano era stato sconfitto nel primo set per 6-3, con un break del francese nel sesto game che ha spostato gli equilibri della prima partita. Nel secondo set, Sonego trovava un pronto riscatto, riuscendo a piazzare un contro break nel decimo gioco, dopo che - nel precedente - l’avversario era riuscito a strappargli il turno di battuta. A quel punto Sonego piazzava lo strappo vincente, mantenendo il servizio e piazzando un altro break che portava il risultato sul 7-5.

Il set decisivo

La terza partita è stata esaltante, con Humbert che riusciva a piazzare un break portandosi momentaneamente sul 3-1; ma nell’ottavo game Sonego riusciva a strappare il servizio all’avversario portandosi sul 4-4. Il nono game vedeva protagonista il transalpino che riusciva a strappare il turno di battuta all’italiano. La vittoria a quel punto era a un passo, ma Sonego annullava quattro match point all’avversario prima di conquistare il game. Sul 5-5 l’azzurro sfruttava al meglio il proprio servizio portandosi ancora avanti. Poi completava la rimonta strappando l’ennesimo game all’avversario. Nel prossimo turno il tennista piemontese incontrerà Daniil Medvedev.

Nardi vince in due set contro Vacherot

Brillante successo del pesarese Luca Nardi che - arrivato dalle qualificazioni - batte l'idolo di casa Vacherot. Nel primo set, l'italiano piazza il break nel settimo e nell’undicesimo game, conquistando il primo set (7-5). Il tennista marchigiano fa male con il dritto, lascia un po’ troppo campo all’avversario pagando l’inesperienza dovuta alla giovane età, ma dimostra una grande solidità. Nel secondo set Nardi strappa il servizio all’avversario nel terzo game, portandosi avanti: la partita dell’italiano continua a essere apprezzabile, pur con qualche errore di posizionamento che talvolta avvantaggia l’avversario. Vacherot resta in partita grazie al servizio, Nardi si porta sul 4-2 mantenendo il turno di battuta, poi vanifica quattro palle break lasciando il game all’avversario. Ora l’italiano sbanda, il monegasco piazza il break e successivamente si porta avanti, l’italiano sfrutta il turno di battuta per riportare il set in equilibrio, poi strappa il servizio a Vacherot nell’undicesimo gioco. Poi chiude anche il secondo set con il punteggio di 7-5. Ora Nardi attende il vincitore della sfida tra Musetti e Kecmanovic: il secondo turno potrebbe riservare un derby tutto italiano. 

Musetti batte Kecmanovi?: ora il derby italiano con Nardi

Lorenzo Musetti accede al secondo turno del torneo senza troppi affanni. Dopo un primo set piuttosto combattuto contro il serbo Miomir Kecmanovic in cui si è imposto con il punteggio di 7-5, il tennista toscano ha travolto l’avversario nel secondo con il punteggio di 6-0. Ora Lorenzo Musetti è atteso nel secondo turno dal derby tutto italiano con Luca Nardi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA