Berrettini da incubo a Stoccarda: ko contro Sonego, esce in lacrime

Dopo lo stop per infortunio rientro in campo amaro per il romano, sconfitto dall'amico al primo turno del torneo vinto lo scorso anno. Avanti Musetti
Berrettini da incubo a Stoccarda: ko contro Sonego, esce in lacrime
2 min

STOCCARDA (GERMANIA) - Rientro amaro per Matteo Berrettini, tornato in campo dopo due mesi di stop per infortunio e sconfitto dall'altro azzurro Lorenzo Sonego al debutto nell'Atp 250 in corso sull'erba di Stoccarda (Germania), torneo che il romano ha vinto due volte (nel 2019 e lo scorso anno). 

Berrettini in lacrime dopo il ko con Sonego

Un successo netto quello del torinese che si è imposto sul 6-1, 6-2 su un Berrettini apparso in grande difficoltà contro un rivale in forma e tanto deluso al termine del match da non riuscire a trattenere qualche lacrima di frustrazione. "Non sono felice per la prestazione di quello che è il mio miglior amico sul circuito. Gli auguro di fare bene nel prossimo torneo - ha detto Sonego, che a secondo turno sfiderà il vincente del match fra il tedesco Daniel Altmaier e l'australiano Christopher O'Connell -. Io ho giocato il mio miglior tennis, ero molto concentrato e cercavo di non pensare che dall'altra parte della rete c'era un amico".

Musetti, prima vittoria sul 'verde'

In campo oggi a Stoccarda è sceso anche Lorenzo Musetti, che ha eliminato Borna Gojo (7-6, 6-3). Per il toscano è la prima vittoria in carriera sul 'verde'. Contro un gran servitore come il croato (111 del ranking Atp), Musetti (numero 17 del mondo e sesta forza del tabellone) ha confermato i miglioramenti mostrati anche al Roland Garros e si prepara ora a sfidare nel secondo turno il vincente del match tra il francese Gregoire Barrere (58 Atp) e la wild card "di casa" Oscar Otte (141 del mondo).


© RIPRODUZIONE RISERVATA