Sonego-Alcaraz Agli Australian Open: Lorenzo ko in quattro set, ma esce a testa alta

Grande sfida a Melbourne: il tennista italiano, 46 nel ranking, eliminato dal numero due al mondo dopo una battaglia durata 3 ore e 25 minuti
Sonego-Alcaraz Agli Australian Open: Lorenzo ko in quattro set, ma esce a testa alta© Getty Images
3 min

Al secondo turno degli Australian Open c'era davanti una montagna quasi impossibile da scalare per Lorenzo Sonego. Il numero due al mondo Carlos Alcaraz. Il tennista italiano ha combattuto alla grande, ma alla fine si è arreso dopo quattro set e tre ore e 25 minuti di battaglia a Melbourne. Dopo aver perso il primo set 6-4, è riuscito a vincere il secondo al tie-break. Ha concesso il terzo 6-3, ma al quarto non si è arreso fino al tie-break. Alcaraz ha sofferto tanto, soprattutto il servizio di Sonego che esce dal campo a testa alta. Nella notte Zeppieri ha sfiorato l'impresa, ma è stato sconfitto da Norrie. Eliminata anche la Trevisan, bene la Paolini. Leggi i dettagli.

Sonego-Alcaraz LIVE: Carlos vince in quattro set, Lorenzo combatte

Dopo una dura battaglia al quarto set, Alcaraz è riuscito ad avere la meglio su Sonego ed è passato al terzo turno. Lorenzo saluta gli Australian Open, ma esce a testa alta.

Rivivi la diretta Sonego-Alcaraz

Lorenzo risponde al primo break di Alcaraz con delle grandi giocate e si porta sull'1-1, poi tiene il servizio e si porta sul 2-1.
Alcaraz risponde, siamo 2-2. Poi Sonego tiene il servizio con un game perfetto, pazzesco l'ultimo punto: il bel gesto dello spagnolo che va a dare la mano e complimentarsi con l'avversario, prima di portarsi sul 3-3, Finora equilibrio perfetto.
Superate le tre ore di gioco, continua il botta e risposta, siamo sul 4-4.
Bravissimo Sonego a fare suo il nono game lasciando Alcaraz a zero con delle battute perfette. Carlos ha detto rivolto al suo angolo: "Basta, ora le prendo da più lontano", ma non è servito perché Lorenzo ha chiuso con un ace. 
Alcaraz non concede nulla e si porta sul 5-5, Sonego risponde assicurandosi almeno il tie-break: 6-5. Carlos non sbaglia nulla al servizio, 6-6. Si va al tie-break, e lì Alcaraz non concede nulla: 7-3. Set, incontro: dopo 3 ore e 25 Alcaraz vince il match, ma Sonego esce a testa alta. 

Terzo set a Carlos 6-3

Bravo Sonego a tenere il servizio e portarsi sul 5-3, ma poi Alcaraz al servizio si è preso il terzo set, finito 6-3. Ora va in scena il quarto set.  

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA