Sinner batte Van de Zandschulp in due set: all'Atp di Rotterdam ora sfiderà Monfils

Diciassette giorni dopo il trionfo in Australia, l'italiano torna in campo e domina l'olandese con il punteggio di 6-3,6-3
8 min
Aggiorna

Dopo 17 giorni dalla grande vittoria in Australia, Jannik Sinner torna in campo e supera il turno all’Atp di Rotterdam battendo Van de Zandschulp in due set (6-3, 6-3). Tutto facile per l’italiano che domina la partita e costringe l’avversario a commettere tanti errori. Al prossimo turno Sinner affronterà il francese Monfils. Il match si giocherà domani alle 19.30.


22:31

Sinner, grandi risposte

La differenza di percentuale dei punti vinti sulla battuta altrui ha determinato i break decisivi di Sinner: è stata del 30% sulla prima di Van de Zandschulp e 68% sulla seconda.


22:15

Sinner, la velocità di battuta

La massima velocità raggiunta con il servizio è stata di 210 chilometri all’ora. La media della prima 196, della seconda 172.


22:00

Tutto su Sinner-Monfils

Leggi qui tutte le informazioni sulla partita di domani.


21:45

La statistica sulla seconda di servizio

Le statistiche del match sottolineano la grande differenza tra Sinner e Van de Zandschulp nella percentuale di punti vinti sulla seconda di servizio: 60% per l’italiano, 32% per l’olandese.


21:27

Sinner: "Con Monfils sarà dura"

Sinner commenta così la vittoria: “Lavoriamo per questi momenti: ritornare davanti al pubblico. Abbiamo lavorato tanto a Monaco, sono arrivato presto a Rotterdam per provare questo campo. Van de Zandschulp è un grande giocatore, sono contento per la vittoria. La prima partita di un torneo è sempre diversa. Ora tutti mi conoscono? Un po’ diverso rispetto a prima. Ma da giocatore devi essere preparato. Ogni partita ha una sua storia, spero di essere pronto per la prossima. Monfils? Giocatore pericoloso. Sarà un match difficile. Ogni volta che abbiamo giocato è stato così, sta giocando alla grande".


21:09

Game e vittoria Sinner: 6-3, 6-3

Sinner chiude la partita lasciando a 0 il suo avversario nell'ultimo game. L’italiano passa il turno.


21:06

Van de Zandschulp vince: Sinner avanti 5-3

Van de Zandschulp vince ai vantaggi un game che gli permette di allungare il match. Bellissimo in punto con cui chiude il gioco: una tripla volée che fa entusiasmare il pubblico.


20:56

Sinner tiene il servizio: 5-2

Pazzesco punto del 15 pari di Sinner, con un dritto angolatissimo da posizione quasi impossibile. Poi con sicurezza l’italiano chiude il game con l’ennesimo grande colpo: stavolta di rovescio.


20:53

Game Van de Zandschulp: 4-2 Sinner

Orgoglio Van de Zandschulp. Sinner prova qualche soluzione diversa dal solito: una discesa a rete e risposte angolate. Ma sbaglia qualcosa di troppo.


20:47

Sinner conduce 4-1

Nonostante il secondo doppio fallo, Sinner vince il game con uno scambio tirato, in cui l’italiano costringe Van de Zandschulp all’errore.


20:43

Game Van de Zandschulp: 3-1 per Sinner

Van de Zandschulp tiene il servizio a 0. Ottimo un passante, Sinner più falloso del solito.


20:39

Sinner avanti 3-0

Sinner dominante, Van de Zandschulp un po’ scoraggiato. L’italiano allunga vincendo il game grazie ad un errore dell’olandese.


20:36

Break Sinner: 2-0

Van de Zandschulp sembra comandare il game. Ma Sinner recupera da 40-0 a 40 pari. Ai vantaggi vince con un grande passante. C’è il break.


20:29

Sinner tiene il servizio con il brivido: 1-0

Un doppio fallo e un errore non forzato per Sinner, che poi riesce a vincere il game grazie ad un ottimo servizio (due ace).


20:22

Sinner vince il primo set 6-3

Van de Zandschulp troppo falloso. Sinner ne approfitta, conquista il secondo break e chiude il set sull’ennesimo errore dell’olandese.


20:16

Ancora Sinner: 5-3

Primo punto spettacolare, con pallonetti e recuperi: vince Sinner, applausi del pubblico. Ancora un game in cui Van de Zandschulp rimane a zero.


20:12

Game Van de Zandschulp: 4-3 per Sinner

Reazione di Van de Zandschulp, che si rialza grazie al servizio e al dritto potente.


20:08

Sinner avanti 4-2

Sinner conquista il game lasciando a zero l’avversario. Dominio assoluto.


20:05

Break Sinner: 3-2

Passante spettacolare di Sinner per il 15 pari. Sale il livello del tennis dell’italiano, che comincia ad ingranare anche con la risposta. Il break arriva con il secondo passante del game.


20:02

Game Sinner: 2-2

Sinner vince il game con facilità grazie ad un gran servizio (un ace).


19:56

Van de Zandschulp avanti 2-1

Van de Zandschulp molto falloso a inizio game. Sinner non approfitta di tre break point. L’olandese cresce con la battuta e fa suo il game, anche per colpa di qualche errore di troppo dell’italiano.


19:49

Sinner tiene il servizio: 1-1

Subito errori di Sinner e Van de Zandschulp. Poi l’italiano comanda con il servizio, che apre il campo e forza l'avversario a sbagliare.


19:44

Van de Zandschulp avanti 1-0

Dopo un errore, Van de Zandschulp indirizza il game con tre ace di fila e chiude con un dritto vincente.


19:41

Inizia il match

La partita comincia con Van de Zandschulp alla battuta.


19:33

L'ingresso di Sinner e Van de Zandschulp

I due tennisti entrano in campo per il riscaldamento.


19:22

Dove vedere Sinner

La sfida sarà trasmessa in tv da Sky Sport Tennis e in streaming su Sky Go e Now.


19:15

Sinner: "I miei avversari mi studiano, devo stare attento"

Nel presentare questo match, Sinner ha dimostrato ancora una volta la sua maturità: “So in cosa devo migliorare. Anche perché ormai i miei avversari mi studieranno sempre di più per battermi. Dovrò essere molto attento e preparato a qualsiasi situazione”.


19:00

Sinner e le cose che ama di se stesso

Sinner al sito AtpTour: “Una cosa che amo di me è che di solito sono abbastanza rilassato e non ho problemi con nessuno. Il che, credo, sia qualcosa di importante”.


18:45

Sonego fuori

Intanto oggi pomeriggio l'azzurro è stato eliminato da Dimitrov. Leggi qui l'approfondimento.


18:30

Obiettivo podio

Se Sinner dovesse vincere il torneo, salirebbe nella classifica Atp e arriverebbe al terzo posto. Una spinta in più per conquistare l'Atp di Rotterdam.


18:15

Gli avversari

Sinner è testa di serie numero 1 del torneo. Gli avversari più insidiosi, sulla carta, sono Alex De Minaur e soprattutto Holger Rune. Attenzione anche a Grigor Dimitrov e Milos Raonic.


Rotterdam - Rotterdam Ahoy

© RIPRODUZIONE RISERVATA