Indian Wells, Medvedev batte Rune e vola in semifinale: sfiderà Tommy Paul

Sfida tra il russo, che ha superato in due set il danese, e l'americano per un posto in finale contro uno tra Alcaraz e Sinner: tutti i dettagli
Indian Wells, Medvedev batte Rune e vola in semifinale: sfiderà Tommy Paul© EPA
2 min

INDIAN WELLS (STATI UNITI) - Daniil Medvedev raggiunge la semifinale ad Indian Wells, primo Master 1000 della stagione. Il russo ha battuto, non senza fatica e polemiche, il danese Holger Rune con il punteggio finale di 7-5, 6-4.

Medvedev supera Rune: polemiche nel secondo set

Primo set complicato per il russo, che sul punteggio di 5-5 spinge sull'acceleratore trovando il break decisivo per il 7-5.

Il secondo set inizia subito tra le polemiche: entrambi i giocatori vanno a rete e Rune colpisce Medvedev, che allontanandosi lo fissa rabbioso con un gesto simile al "ti tengo d'occhio". Alla fine a spuntarla è di nuovo il russo, con due controbreak che gli fanno vincere anche il secondo set sul punteggio di 6-4. Chiarimento alla fine del match tra i due per quanto successo all'inizio.

Indian Wells, il quadro delle semifinali

Daniil Medvedev, Tommy Paul, Carlos Alcaraz e il nostro Jannik Sinner. Questi i migliori quattro del Masters californiano. Sinner sfiderà Alcaraz mentre dall'altra parte del tabellone, rimasta orfana di Djokovic, ci sarà appunto la sfida tra Medvedev e Paul per scoprire i nomi dei due finalisti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA