Berrettini sconfitto, il bel gesto di Murray a Miami: la frase diventa virale

Il campione scozzese dopo la vittoria in tre set contro l'azzurro è andato a stringergli la mano mostrando enorme sportività: "Bentornato Matteo"
2 min

Ci sono vittorie e vittorie. Quella di oggi di Murray contro Berrettini è stata bellissima per lo scozzese, meno per l'azzurro che ha pagato l'enorme fatica accumulato in queste settimane dopo il rientro. Le scorie di Phoenix si sentivano ancora sulle gambe dell'azzurro, ancora alla ricerca della forma migliore. Rivederlo però in un torneo ATP 1000 è stato bellissimo, nonostante la sconfitta contro Murray arrivata dopo oltre due ore e mezza di gioco e tre set molto tirati.

Il bel gesto di Murray dopo la vittoria contro Berrettini

 Matteo è uscito sconfitto 4-6, 6-3, 6-4 da un Murray più solido e in forma ma ha dato tutto fino all'ultimo tanto da essere vicino al collasso verso la fine del secondo set. Attimi di paura per il pubblico e per lo stesso Murray che è subito andato a sincerarsi delle condizioni dell'avversario. Al termine della gara lo scozzese ha fatto altro. Dopo aver stretto la mano a Berrettini a rete gli ha chiesto le sue condizioni: "Come stai, Matteo?". "Sono stanco ma sto bene", gli ha risposto. A quel punto Andy ha concluso con una frase che è rimbalzata sui social: "Bentornato". Un messaggio sportivamente bellissimo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA