Sinner centra un altro record a Miami: per Jannik un posto tra le leggende

Con la qualificazione alle semifinali l'azzurro ha replicato un'impresa riuscita dal 2002 solo a Murray, Nadal, Federer e Djokovic: i dettagli
2 min

MIAMI (USA) - Un 2024 fin qui da sogno per Jannik Sinner, qualificatosi per le semifinali del Masters 1000 di Miami (grazie al successo su Tomas Machac) dopo aver vinto Australian Open e Atp 500 di Rotterdam ed essersi arreso solamente a Carlos Alcaraz in semifinale nel Masters 1000 di Indian Wells (fin qui l'unica sconfitta di questo inizio anno).

Miami, Sinner si prende un posto tra le leggende

Risultati questi che hanno consentito al 22enne altoatesino di salire fino al terzo posto del ranking mondiale e di prendersi già un 'piccolo' posto tra le leggende della racchetta. Dal 2002 ad oggi infatti solo altri quattro tennisti prima di Sinner sono riusciti a raggiungere almeno la semifinale agli Australian Open, a Indian Wells e a Miami nella stessa stagione: Andy Murray, Rafa Nadal, Roger Federer e Nole Djokovic (quest'ultimo fresco di separazione dal suo coach Goran Ivanisevic). Un 'Olimpo' in cui ora c'è anche Jannik.


© RIPRODUZIONE RISERVATA