Atp Miami, Sinner batte Machac e vola in semifinale. Rivivi la diretta

Il fuoriclasse altoatesino si impone per 6-4, 6-2 sul tennista ceco, giustiziere di Arnaldi agli ottavi, e vola in semifinale
19 min
Aggiorna

MIAMI (STATI UNITI) - Jannik Sinner conquista la semifinale del Miami Open, secondo Masters 1000 stagionale sul cemento dell'Hard Rock Stadium di Miami Gardens, in Florida (Usa). Dopo aver battuto Christopher O'Connell, il campione azzurro - numero 3 del mondo e secondo favorito del seeding - si è imposto per 6-4, 6-2 sul ceco Tomas Machac, n.60 Atp e giustiziere di Matteo Arnaldi agli ottavi. L'azzurro se la vedrà ora contro il vincente della sfida tra Nicolas Jarry e Daniil Medvedev. Rivivi la diretta.


23:45

Sinner, il punto 'irreale' nei quarti contro Machac

Una gara difficile in cui però non sono mancate giocate incredibili. Quella tra Sinner e Machac è stata una battaglia, soprattutto nel primo set, ma l'azzurro nel quinto game ha deliziato il pubblico di Miami con un punto incredibile. (LEGGI TUTTO)


23:28

Sinner, il dolce siparietto prima della sfida con Machac

Curioso siparietto prima della sfida contro Machac che ha visto protagonista Jannik Sinner e una bambina che, come da prassi, ha accompagnato il tennista fino all'entrata in campo all'Hard Rock Stadium dove si è svolta la gara. La bimba era infatti visibilmente emozionata nel vedere l'azzurro che però con molta dolcezza e galanteria l'ha messa a suo agio dandole la mano e sfoggiando un tenero sorriso.


23:15

Sinner, i complimenti di Donnarumma

Sinner apporda in semifinale a Miami per la terza volta consecutiva. Un traguardo importantissimo per l'azzurro che ora però non vuole fermarsi e punta ad arrivare fino in fondo. Al termine della sfida con Machac il tennista altoatesino ha postato un video sui social per celebrare il passaggio del turno: "Incredibile tornare in semifinale!", queste le sue parole a cui prontamente ha risposto il suo amico Donnarumma con un commento: "Spettacolo!".


23:00

Sinner, per l'azzurro un giorno di riposo in più

In attesa di scoprire chi sarà il suo avversario in semifinale Jannik Sinner ha già una certezza: un giorno di riposo in più rispetto agli avversari dell'altra parte del tabellone. I quarti di finale che vedranno protagonisti Alcaraz-Dimitrov e Zverev-Marozsan sono infatti in programma giovedì 28 marzo.


22:45

Sinner è un diesel ma ora serve la sua versione migliore

Sinner supera Machac ma per l'azzurro quella contro il ceco è stata una gara tutt'altro che semplice, soprattutto nel primo set. Nel secondo il livello del tennis di Jannik si è notevolemente alzato ma ora, con la semifinale in tasca, il tennista altoatesino è chiamato a un cambio di passo. (PER APPROFONDIRE)


22:30

Sinner, numero due del mondo: ecco cosa deve accadere

Jannik Sinner approda in semifinale e prosegue il suo cammino al Masters 1000 di Miami. L'azzurro ha un duplice obiettivo: fare quanta più strada possibile in Florida e insidiare il secondo posto del ranking mondiale allo spagnolo Carlos Alcaraz. (LEGGI TUTTO)


22:20

Sinner in semifinale a Miami: data, orario e dove vederla in tv

Jannik Sinner tornerà in campo venerdì 29 marzo per giocarsi un posto in finale contro il vincente della sfida tra il russo Medvedev e il cileno Jarry. (LEGGI TUTTO)


22:10

Sinner, l'avversario al prossimo turno

Jannik Sinner tornerà in campo per giocarsi la semifinale del Master 1000 di Miami e affronterà il vincente della sfida, che si giocherà nella notte italiana, tra Nicolas Jarry e Daniil Medvedev.


22:00

Sinner, il successo su Machac vale un importante traguardo

La vittoria su ceco permette a Jannik Sinner di vincere la sua 20esima gara del 2024 superando così Alex De Minaur che rimane a 19. 


21:50

Sinner: "Fisicamente sto bene. Miami torneo speciale per me"

Al termine della sfida ecco le parole di Jannik Sinner: “Machac è un talento incredibile secondo me, velocissimo e fisicamente in ottima forma. Non sapevo cosa aspettarmi oggi quindi nei primi game sono stato un po’ circospetto per capire quale tattica avrebbe potuto funzionare o meno. Il punteggio a volte può mentire, ho giocato bene i punti importanti. Fisicamente mi sento bene, si tratta di competere quindi ci si allena duramente per essere in posizioni come queste. Questo per me è un torneo speciale perché qui ho fatto la mia prima finale 1000", ha concluso l'azzurro.


21:44

Sinner vola in semifinale!

L'azzurro dopo poco più di un'ora e mezza di gioco porta a casa anche il secondo set imponendosi su Machac per 6-2. Non una gara semplice per il tennista altoatesino che ha avuto diverse difficoltà nel primo set per poi crescere nel secondo. Sinner conquista per la settima volta in carriera una semifinale in un Masters 1000.


21:38

Sinner-Machac 5-2

Machac tiene il turno di battuta. Ora Sinner al servizio per conquistare la semifinale di Miami.


21:34

Sinner-Machac 5-1

Sinner a un passo dalla semifinale. L'azzurro conquista anche questo game chiudendo con una prima vincente.


21:28

Sinner-Machac 4-1

Sinner chiude il game con un rovescio vincente. Quattro giochi consecutivi e doppio break di vantaggio per l'azzurro.


21:24

Sinner-Machac 3-1

Due turni di battuta a zero per Sinner che conferma il break. Molto meglio l'azzurro che ora sembra aver preso in mano il pallino del gioco.


21:21

Sinner come con O'Connell 'raffredda' la racchetta

Come già accaduto nell'ultimo match con O'Connell Sinner approfitta della pausa per far raffreddare la racchetta davanti al ventilatore.


21:20

Sinner-Machac 2-1

Sbaglia il dritto Machac e consegna il break a Sinner che si porta avanti di 2-1 in questo secondo set.


21:14

Sinner-Machac 1-1

Turno a zero per Sinner, importante dopo aver perso il primo game. Dalla tribune anche diversi cori per l'azzurro.


21:11

Sinner-Machac 0-1

Parte forte Machac in questo secondo set portandosi subito in vantaggio e annullando due palle break a Sinner.


21:04

Sinner vince il primo set!

Non senza soffrire Sinner chiude il primo set per 6-4 in 52 minuti di gioco. L'azzurro dovrà comunque tenere alta la concentrazione perché Machac cerca di metterlo in difficoltà in ogni modo.


21:00

Sinner-Machac 5-4

Machac tiene il turno di battuta e rimane aggrappato al set. Il ceco è un osso duro ma ora Sinner servirà per il set.


20:56

Sinner-Machac 5-3

Sinner consolida il break in un altro game vinto dall'azzurro ai vantaggi. Ora l'altoatesino servirà per il match.


20:49

Sinner-Machac 4-3

Di nuovo un break di vantaggio per Sinner che sfrutta l'errore finale di Machac in un game tiratissimo.


20:48

Piccolo imprevisto per Machac

Piccolo break per Machac impegnato a scacciare con la racchetta un'ape dal campo.


20:40

Sinner-Machac 3-3

Bene Sinner in questo game nonostante il recupero di Machac da che si porta sul 30-40. L'azzurro riporta il primo set in parità.


20:36

Sinner-Machac 2-3

Errore con il rovescio in chiusura di game per Sinner con Machac che porta a casa il punto annullando due palle break all'azzurro.


20:30

Grande giocata di Sinner!

Che giocata di Sinner! L'azzurro con una mano infila un passante di rovescio sublime.


20:28

Sinner-Machac 2-2

Cambia passo con il servizio Sinner che si riporta subito in partita conquistando il game e concedendo solo 15 all'avversario.


20:24

Sinner-Machac 1-2

Sette punti consecutivi per Machac che torna a essere il tennista solido che si è visto fino ad ora nel torneo. Il ceco si porta avanti in questo primo set.


20:22

Sinner-Machac 1-1

Due grandi risposte di Machac che porta a casa il contro break e sfrutta al meglio due errori di Sinner.


20:15

Sinner-Machac 1-0

Subito un break per Sinner che inizia al meglio la sfida vincendo il primo game del primo set. 


20:12

Sinner-Machac, via al match!

Si parte all'Hard Rock Stadium. Inizia la sfida dei quarti di finale tra Sinner e Machac.


20:08

Sinner-Machac, l'azzurro vince il sorteggio

Sinner ha vinto il sorteggio e ha scelto di rispondere. Inizierà quindi Machac al servizio.


20:04

Sinner-Machac, pochi minuti all'inizio del match

Tutto pronto all'Hard Rock Stadium per la sfida tra Jannik Sinner e Tomas Machac che inizierà tra pochi minuti. I giocatori stanno facendo il loro ingresso in campo.


19:50

Sinner, obiettivo vittoria numero 20

Jannik Sinner è al momento il giocatore che ha vinto più match in questo 2024 con 19 successi al pari di De Minaur. Con una vittoria contro Machac sarebbe il primo a raggiungere quota 20.


19:40

Sinner-Machac, confermato l'orario di inizio del match

Si è conclusa la sfida dell'Hard Rock Stadium tra Danielle Collins e Caroline Garcia con il successo della padrona di casa che si è imposta in due set. La sfida tra Sinner e Machac inizierà quindi alle 20.00 come da previsione.


19:30

Sinner-Machac: dove vederla in tv e in streaming

La sfida dei quarti di finale che vedrà protagonista Jannik Sinner, sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport Max (205). Sarà possibile inoltre seguire la partita in streaming su NOW e SkyGo. La diretta testuale sarà inoltre disponibile sul sito del Corriere dello Sport-Stadio.


19:15

Machac, i precedenti contro gli italiani

Quella tra Sinner e Machac sarà la prima sfida tra i due anche se il tennista ceco ha già affrontato in carriera altri italiani. Arriva alla sfida contro l'altoatesino dopo aver eliminato Arnaldi, ma ha ottenuto il successo anche contro Musetti a Marsiglia. L'unico azzurro che è riuscito a batterlo è Matteo Berrettini agli Open del 2021.


19:00

Sinner e l'allenamento con Hewett

Jannik Sinner si è reso protagonista in campo e non solo. Il tennista, prima della sfida con O’Connell, si è allenato insieme a Alfie Hewett, leggenda del tennis in carrozzina, provando anche qualche colpo seduto. (LEGGI TUTTO)


18:45

Sinner, gli highlights del match con O'Connell

In attesa di scendere in campo contro Tomas Machac ecco i migliori momenti della vittoria di Sinner contro O’Connell. (GUARDA QUI)


18:30

Incredibile Sinner: non riesce a smettere di ridere per una palla sulle parti intime

Jannik a Miami scherza con il suo fisioterapista: il motivo è assurdo. (GUARDA QUI)


18:23

Sinner, la racchetta brucia: la raffredda davanti al ventilatore!

A Miami fa troppo caldo e Jannik provvede a modo suo. (I DETTAGLI)


18:12

Sinner e Machac, il percorso a Miami

L'azzurro ha debuttato in Florida al secondo turno, piegando Andrea Vavassori nel derby. Poi ha battuto l'olandese Tallon Griekspoor ed infine l'australiano Christopher O'Connell. Il tennista ceco ha invece sconfitto Darwin Blanch al primo turno, Andrey Rublev al secondo, Andy Murray ai sedicesimi, prima di battere Matteo Arnaldi agli ottavi.


17:55

Sinner e il parrucchiere a piazza di Spagna: quanto costa un taglio di capelli

Jannik si fa mettere le mani in testa da uno degli hair stylist più famosi al mondo. Che "cura" anche Djokovic. (APPROFONDISCI)


17:42

La rivelazione di Sinner su Donnarumma: "Facevamo sempre una cosa insieme"

Il tennista, impegnato ai Masters 1000 di Miami, ha raccontato l’incontro con la Nazionale e con il portiere azzurro. (LEGGI TUTTO)


17:32

Miami Open, il programma odierno

Al via i quarti di finale del Masters 1000 statunitense. Si parte con due partite del torneo maschile e femminile.

Quarti di finale, torneo maschile

  • Sinner-Machac (a partire dalle 20, ora italiana)
  • Jarry-Medvedev (a partire dall'1:30, ora italiana)

Quarti di finale, torneo femminile

  • Garcia-Collins (a partire dalle 18, ora italiana)
  • Alexandrova-Pegula (a partire dalla mezzanotte italiana)

17:22

Sinner, che numeri!

Il fuoriclasse di San Candido cerca la 20esima vittoria stagionale e la quarta semifinale in altrettanti tornei disputati in un 2024 da sogno. Non solo: Jannik disputerà contro Machac il suo decimo quarto di finale in un Masters 1000.


17:10

Tennis, ascolti top su Sky e Now: i dati a 20 anni dal primo match Federer-Nadal

In continua crescita i numeri sul canale satellitare e in streaming: merito di Sinner e gli altri tennisti italiani. (LEGGI QUI)


17:00

Sinner, il montepremi di Miami è da urlo: può vincere una cifra pazzesca

Se Jannik arriverà in fondo e alzerà il trofeo si porterà a casa un assegno importante. (TUTTI I DETTAGLI)


16:50

Sinner numero 2 del mondo a Miami: può superare Alcaraz in classifica solo in un modo

Il campione altoatesino sogna il sorpasso sullo spagnolo nel ranking Atp: ecco cosa deve accadere. (APPROFONDISCI QUI)


16:40

Sinner-Machac, i precedenti

Nessun precedente tra il campione azzurro e il tennista ceco che si affronteranno dunque per la prima volta in Florida.


16:30

Sinner-Machac nei quarti a Miami: data, orario e dove vedere in tv

Il campione azzurro a caccia di un posto in semifinale nel Masters 1000 della Florida: tutte le info sulla prossima sfida (LEGGI TUTTO)


Hard Rock Stadium, Miami (Usa)


© RIPRODUZIONE RISERVATA