Sinner numero 2 del mondo a Miami: può superare Alcaraz in classifica solo in un modo

Il campione altoatesino sogna il sorpasso sullo spagnolo nel ranking Atp: ecco cosa deve accadere
3 min

MIAMI (STATI UNITI) - Prosegue la marcia di Jannik Sinner al Miami Open, secondo Masters 1000 della stagione sul circuito Atp. Il campione altoatesino, reduce dall'agevole successo contro l'australiano Christopher O'Connell agli ottavi di finale, ha poi superato anche i quarti di finale dando spettacolo nella sfida vinta contro il 23enne ceco Tomas Machac (n.60 Atp). L'obiettivo dell'azzurro nel breve periodo è duplice: fare quanta più strada possibile in Florida e insidiare il secondo posto del ranking mondiale allo spagnolo Carlos Alcaraz.

Sinner numero due del mondo: ecco cosa deve accadere

Qualora Jannik dovesse trionfare a Miami, la conquista del secondo titolo 1000 in carriera potrebbe avere dei risvolti positivi anche nella classifica mondiale. Il classe 2001 di San Candido riuscirebbe infatti a scalare ancora il ranking Atp ma, al momento, c'è una sola possibilità: il secondo posto diventerebbe realtà se Jannik vincesse il titolo a Miami e Carlos Alcaraz fermasse la sua corsa proprio ai quarti di finale contro Dimitrov. Carlos è quindi chiamato a difendere la sua seconda piazza nella classifica vincendo contro il bulgaro: un'eventualità che gli consentirebbe di blindare il secondo posto, alle spalle di Djokovic, anche in caso di successo finale di Sinner in Florida.

Miami, chi sfiderà Sinner in semifinale

Grazie al successo su Machah intanto Sinner è il primo a qualificarsi per le semifinali del Masters 1000 di Miami e ora attende di conoscere l'avversario da affrontare nella semifinale della parte bassa del tabellone. Un avversario che uscirà dalla sfida tra il 28enne cileno Nicolas Jarry (n.23 Atp) e il 28enne russo Daniil Medvedev, numero 4 del mondo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA