PARIGI - Conquistata la qualificazione alle semifinali del Roland Garros, dopo il successo su Bublik, il numero 1 del Mondo, Jannik Sinner ha speso parole di grande stima nei confronti di Lorenzo Musetti, anche lui approdato al penultimo atto dell'Open di Francia. Oltre ai complimenti di rito e ad un'oggettiva valutazione della stagione del carrarino, Sinner si è spinto oltre, rivelando anche quel che invidia a un potenziale futuro rivale.
"Ammiro il tennis di Musetti"
Sollecitato in conferenza stampa sul percorso del connazionale Musetti, Sinner commenta ammirato: "Vorrei rubare tanto del suo tennis. Ha una mano incredibile, cambia traiettoria, velocità. Ha migliorato tanto il servizio. Dopo questo torneo sarà numero cinque al mondo e questo dice tutto. Lo ammiro tanto e gli auguro il meglio".
"La famiglia gli ha dato stabilità"
'Provocato' sul fatto che Musetti abbia già messo su famiglia, Sinner risponde come in campo, con un vincente: "Ha fatto scelte diverse, d'altro canto ognuno di noi è diverso. Ma credo gli abbia fatto bene, ha trovato stabilità e credo questa sicurezza la porti anche in campo. In generale lo vedo molto tranquillo, concentrato sui suoi obiettivi e quindi come ho sempre detto gli auguro solo il meglio".