Sinner, inaspettato ko con Cerundolo: è fuori dagli Internazionali d'Italia

Sulla terra rossa del Foro Italico il 21enne azzurro rimontato e sconfitto in tre set dall'argentino: si ferma agli ottavi di finale il suo cammino a Roma
Sinner, inaspettato ko con Cerundolo: è fuori dagli Internazionali d'Italia© ANSA
2 min

ROMA - Dopo la clamorosa eliminazione di Carlos Alcaraz, ko al terzo turno contro il carneade ungherese Fabian Marozsan, Roma saluta un altro dei campioni più attesi e amati dal pubblico del Foro Italico. A salutare prima del previsto stavolta è Jannick Sinner, ieri protagonista di un'esibizione di Padel con Francesco Totti e oggi (martedì 16 maggio) sconfitto da Francisco Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia.

Sinner si spegne alla distanza

Ha faticato più del previsto fin dall'inizio il 21enne altoatesino (n.8 Atp), riuscito comunque a imporsi al tie-break in un tiratissimo primo set. Il più sembrava fatto a quel punto, con la strada che poteva apparire in discesa per Jannik che è invece calato fino a subire la verve del 24enne argentino, pienamente a suo aggio sulla terra rossa, che ha dominato i successivi due parziali vincendo la partita (6-7, 6-2, 6-2). Sfumano così i quarti per Sinner: a giocarli sarà Cerundolo (n.31 Atp) atteso ora dalla sfida con il norvegese Casper Ruud, reduce dal successo sul serbo Laslo Djere.


.


© RIPRODUZIONE RISERVATA