Confonde Badosa con Badescu: la gaffe del cronista Rai, l’imbarazzo di Panatta

Il commento sbagliato di Marco Fiocchetti è prontamente diventato virale sul web: qualche minuto dopo le scuse in diretta
2 min

Gaffe su Rai2 durante la diretta dell'incontro d'apertura delle Nitto Atp Finals tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas. Quando le telecamere inquadrano Paula Badosa, la tennista spagnola fidanzata con il campione greco il cronista Marco Fiocchetti commette una terribile figuraccia: "Questa qua è la Badescu, Paola Badescu, la fidanzata...". Perplesso l'altro commentatore Adriano Panatta: "Badescu?". "Badescu, la spagnola", assicura Fiocchetti. "Si chiama Badescu?", rilancia l'ex tennista. "Sì, è una tennista anche...", prova a difendersi Fiocchetti. Ma Panatta continua: "Ma Badescu è un cognome rumeno". Fiocchetti appare sicuro di sé: "Sì, però è spagnola".

Tsitsipas-Sinner: la gaffe di Fiocchetti e le scuse

La gaffe di Marco Fiocchetti - che molto probabilmente ha confuso Paula Badosa con la soubrette rumena Ramona Badescu - ha prontamente fatto il giro del web. "Paula Badosa è stata numero 2 del mondo, non si può sbagliare", ha scritto un telespettatore su X (ex Twitter). "Carino Panatta a dar modo al telecronista di correggersi su Paola Badosa/Badescu... ma niente", ironizza qualcun altro. In un secondo momento sono arrivate le scuse in diretta di Fiocchetti: "Ecco la splendida Paula Badosa che poco fa ho chiamato Ramona Badescu e non so perché...mi scuso ancora".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti