Diretta Sinner-Djokovic, orario e dove vedere in tv le Nitto ATP Finals

Il talento azzurro è atteso dal secondo match del torneo a Torino contro il numero uno al mondo dopo l'esordio vincente contro Tsitsipas
3 min

TORINO - Galvanizzato dal netto successo nel match d'esordio contro Stefanos Tsitsipas, l'azzurro Jannik Sinner è atteso martedì 14 novembre dal secondo incontro delle Nitto Atp Finals in corso a Torino. L'altoatesino, da regolamento, dovrà affrontare il vincente dell'altra partita di domenica, perciò se la vedrà con Novak Djokovic, che ha battuto Rune 7-6, 6-7 6-3 in tre set. Inserito nel gruppo verde, Sinner sa già anche che sfiderà Rune nell'ultimo incontro della prima fase. I primi due classificati di ciascun girone approderanno alle semifinali delle Finals. L'altro girone, il gruppo rosso, comprende Alcaraz, Medvedev, Rublev e Zverev.

A che ora si gioca il match tra Sinner e Djokovic

È ufficiale l'orario della partita di martedì tra Sinner e Djokovic: il match si giocherà nel più prestigioso orario delle 21, saranno di fronte i due vincitori della prima giornata del gruppo verde.

Dove vedere in tv e in streaming Sinner-Djokovic

La sfida tra Sinner e Djokovic sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport, che offre tutti i match delle Nitto Atp Finals di Torino. La partita sarà visibile in chiaro anche su Rai 2, che trasmette un incontro al giorno di singolare. La partita potrà essere seguita anche in diretta streaming su Sky Go, Now e Tennis TV, che trasmetteranno tutti gli incontri. Un singolare al giorno sarà visibile anche sulla piattaforma Rai Play.

Nitto ATP Finals, programma completo martedì 14 novembre

Sessione pomeridiana
(4) Santiago Gonzalez/Edouard Roger-Vasselin vs. (7) Maximo Gonzalez/Andres Molteni
(6) Stefanos Tsitsipas vs. (8) Holger Rune

Sessione serale
(1) Ivan Dodig/Austin Krajicek vs. (5) Marcel Granollers/Horacio Zeballos
(1) Novak Djokovic vs. (4) Jannik Sinner

I precedenti tra Sinner e Djokovic

I precedenti sono tutti a favore del serbo. Tre sfide vinte su tre: il più recente è quello netto della semifinale di Wimbledon giocata a luglio e vinta dal serbo per 6-3 6-4 7-6. Poi ci sono le altre due sfide, nel 2022 sempre a Wimbledon nei quarti e nel 2021 ai Masters 1000 di Montecarlo. Nei numeri sembrerebbe un’involuzione per il pusterese, che giura però di essersi sentito più vicino al numero uno del mondo di quanto fosse dodici mesi prima. Inoltre i due non si sono mai sfidati sull'indoor e Jannik avrà dalla sua il tifo del Pala Alpitour di Torino.

Sinner, boom di ascolti in tv: e stasera con Djokovic...

L’esordio di Sinner alle Nitto ATP Finals a Torino - domenica scorsa alle 14.30 contro Tsitsipas - è stato visto in Tv su Rai2 da 904 mila spettatori con il 6.8% di share. A questo dato va aggiunta la diretta Sky che ha ottenuto 543 mila e il 4,1% di share, bene anche Djokovic-Rune con 281 mila spettatori. Stasera le cifre probabilmente saranno anche superiori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti