Panatta rivela un retroscena su Sinner a Montecarlo: "Ha fatto un gesto di disappunto"

L'ex campione di tennis italiano torna sul controverso episodio nella semifinale del Masters 1000 persa contro Tsitsipas: leggi i dettagli
Panatta rivela un retroscena su Sinner a Montecarlo: "Ha fatto un gesto di disappunto"
3 min
Tagssinner

Panatta ha svelato un curioso retroscena su Sinner, dopo la palla di Tsitsipas non chiamata fuori dal giudice di linea e dell'arbitro nella semifinale del Masters 1000 di Montecarlo. Un piccolo gesto di disappunto che le telecamere non hanno visto, ma lui che era in tribuna ad assistere il match sì. “A un certo punto sul 4-4 - ha detto Panatta alla Domenica Sportiva - Sinner si è girato verso la sua panchina che c’era Vagnozzi e ha fatto questo gesto (con la mano alzata, ndr), come per dire “Guarda questa cosa ha combinato”. Lui ha subito un’ingiustizia ma poi alla fine dell’anno le cose si equilibrano. La cosa assurda è che gli unici tornei che non hanno l’occhio di falco sono i tornei in terra rossa. Dal 2025 anche i tornei in terra battuta avranno il falco”.

Panatta: "Sinner, col senno di poi..."

Panatta è tornato a parlare del controverso episodio della palla fuori non vista né dal giudice di linea né dal giudice di sedia che ha inciso non poco sull'eliminazione a Montecarlo in semifinale con Tsitsipas.  “È logico che col senno di poi Sinner ha fatto male a non fermarsi - ha detto Panatta a RaiNews 24 -  però lui ha risposto alla seconda palla di Tsitsipas, era in allungo ed evidentemente non ha fatto in tempo a vedere la palla, poi stava 3-1, stava dominando il match era abbastanza indirizzato verso un finale a suo favore, però il tennis è maledetto".

Panatta e l'arbitro: "Non l'avrei buttata in mare, però..."

Adriano Panatta nel podcast "la telefonata" con Paolo Bertolucci ha detto scherzando: "Io avrei buttato a mare l'arbitro con tutto il seggiolone". Il giorno dopo, a freddo, ha spiegato meglio il concetto:"Il giudice di sedia ha fatto l’errore più grave, perché il giudice di linea non ha visto bene e non ha fatto in tempo a chiamarla. Sperò che a Sinner venga un po’ di malizia, con un po’ di malizia in più. Io ho dichiarato che avrei buttato a mare l’arbitro con tutto il seggiolone e il microfono? Io intendevo l’arbitro in generale, ma una signora non mi sarei permesso. Forse l’avrei accompagnata a fare un bagno”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA