Atp Montecarlo, Sinner-Tsitsipas: l'azzurro va ko, il greco vola in finale. Rivivi la diretta

Seconda sconfitta nel 2024 per l'azzurro che, complice anche un problema fisico, cede in tre set contro il classe 1998 di Atene
30 min
Aggiorna

MONTECARLO - Si conclude in semifinale l'avventura di Jannik Sinner al Masters 1000 di Montecarlo. Complice anche un problema fisico alla gamba destra nell'ultimo decisivo parziale, Jannik cede in tre set - 6-4, 3-6, 6-4 - contro il greco dopo oltre due ore e mezza di battaglia. Rivivi la diretta.


20:58

Tsitsipas: "Sentivo che Sinner…"

"È stato uno dei primi set migliori che io abbia mai giocato sulla terra. Ho giocato davvero bene, dall’inizio alla fine, tanto incrociato quanto lungolinea. Era importante per me partire bene per provare a darmi anche una chance nel terzo set. Sentivo che Sinner avrebbe avvertito che potevo giocare a lungo ad alto livello. Nel terzo ho iniziato ad essere più stanco e affaticato, però ho accettato di aver subito il break e ho provato a guardare avanti, facendo sempre il mio gioco". L’ha detto Stefanos Tsitsipas in conferenza stampa.


20:45

Tsitsipas in conferenza stampa: "Non mi fido degli arbitri"

Così Stefanos Tsitsipas in conferenza stampa: "La svista del giudice? Probabilmente ha influito più su Sinner che su di me, che in quel momento ero sotto di un break. Certo andare sotto di due break mi avrebbe reso tutto ancora più complicato, tenere quel turno di battuta è stato cruciale. Se quel servizio fosse stato chiamato out, il match sarebbe probabilmente andato in un’altra direzione. Sulla terra io cerco di "arbitrarmi da solo", tendo a non fidarmi molto degli arbitri. Tutte le volte che colpisco una palla vicina alla riga di fondo che potrebbe essere out, colpisco la palla e poi do una rapida occhiata al segno prima di continuare il punto. Cerco di non fare discussioni con gli arbitri, gli errori possono accadere".


20:30 

Sinner ripartirà da Madrid

L’italiano ha confermato di non avere problemi fisici di rilievo, solo dei crampi. E quindi ha dato a tutti appuntamento a Madrid. Il torneo andrà in scena dal 24 aprile al 5 maggio nella capitale spagnola. Lo scorso anno Sinner non ha partecipato a questo torneo.


20:15

Tsitsipas, una finale che mancava 

Il greco, dopo il successo contro Sinner, ha centrato la prima finale di un Atp Masters 1000 dal 2022.  


19:59

Sinner elogia Tsitsipas

"Lui è un ottimo giocatore, che qui si esalta. Io ho risposto male nel primo set e nella partita in generale: soprattutto sulla seconda potevo fare meglio. Poi chiaramente trovando un break subito lui ha giocato più libero e ha fatto un’ottima partita, alzando il livello sui punti decisivi. Non ho servito benissimo negli ultimi game, ma può capitare". Parola di Jannik Sinner dopo il ko contro Tsitsipas.


19:45

Sinner, stagione incredibile

Resta un inizio di stagione incredibile per Sinner nonostante la sconfitta contro Tsitsipas. Finora l'azzurro ha registrato sole due passi falsi nelle ultime 27 partite. Inoltre, ha vinto tre trofei.         


19:30

Sinner sul futuro: "Da Roma cambierà tutto…"

"Ho giocato tante partite negli ultimi mesi. E' positivo aver fatto un'altra semifinale in un 1000, ho bisogno di un po' di tempo per recuperare mentalmente e fisicamente. Madrid sarà un torneo di totale preparazione per Roma e Parigi, e lavoreremo molto in palestra". L’ha detto Sinner in conferenza stampa. Mi andrebbe bene vincere un paio di turni, ma non avrò l'ambizione per andare a vincere quel torneo. Da Roma cambierà tutto e si cercherà di ricavare il massimo. Bisogna mettere tanta benzina in corpo per i prossimi mesi, anche perché poi ci sono Roland Garros, Wimbledon e le Olimpiadi. Dal secondo set in poi oggi ho fatto le scelte giuste in campo, proveremo a migliorare per fare più variazioni, per quei piccoli dettagli che fanno la differenza". L'ha detto Jannik Sinner in conferenza stampa. 


19:16

Sinner in conferenza stampa: "Accetto il verdetto del campo"

Così Jannik Sinner in conferenza stampa: "La palla era fuori e avrei raggiunto il doppio break? Lo so, ma non è il mio ruolo quello di giudicare la palla buona o fuori. In un momento così penso solo a giocare. So che era fuori di tanto, ma ognuno fa degli errori e vanno accettati. Chiaramente adesso fa male perché l'episodio è caldo, ma è andata così. Quello che è successo dopo forse è una conseguenza di quel momento. Ho avuto dei crampi per il nervosismo, ma bisogna accettare il verdetto del campo. Non si può fare nulla adesso, questa partita è già il passato. Resta duro da accettare, perché stavo giocando un gran tennis. Io faccio errori e li fanno anche gli arbitri: non è mai facile perché dopo momenti come questi le partite possono cambiare". 


19:13

Ruud in finale a Montecarlo

Sarà Tsitsipas-Ruud la finalissima dell'Atp di Montecarlo. Nell'altra semifinale il norvegese ha battuto Djokovic in tre set.


19:00

Perché Sinner non ha contestato l’arbitro dopo l’errore a Montecarlo

C'è un motivo per cui l'azzurro non ha contestato più di tanto la scelta decisiva dell'arbitro nella sfida persa contro Tsitsipas. E sì, c'entra il calcio in qualche modo. (LEGGI TUTTO)


18:55

Zendaya tifosa scatenata a Montecarlo per Sinner-Tsitsipas: fan in delirio

L'attrice - dal 25 aprile al cinema con Challengers di Guadagnino, film incentrato sul mondo del tennis - era a bordo campo per la semifinale tra il campione italiano e il greco numero 11 al mondo.


18:48

Atp Montecarlo, Djokovic pareggia i conti nel secondo set

Il serbo vince il secondo parziale contro Ruud: netto 6-1 per il numero uno del ranking. Sarà decisivo il terzo set per decretare il secondo finalista dopo Tsitsipas.


18:35

Sinner: "Problema alla gamba destra? Niente di grave"

Sulle sue condizioni fisiche, il campione azzurro rassicura tutti: "Non è niente di grave. Ho giocato tante partite. Alla fine ho fatto semifinale nuovamente in un Masters 1000. Ora ho bisogno di tempo per recuperare. Madrid sarà un torneo di totale preparazione per Roma e Parigi, perché lavoreremo in palestra".


18:20

Sinner: "Fare l'arbitro non è il mio lavoro. Dura da accettare, ma..."

Le parole dell'altoatesino dopo la sconfitta in semifinale a Montecarlo contro Tsitsipas, su cui pesa anche il grave errore dei giudici. (TUTTE LE DICHIARAZIONI)


18:10

Sinner, testa ai prossimi appuntamenti

Archiviata la sconfitta contro Stefanos Tsitsipas a Montecarlo, il campione azzurro è pronto a ripartire più forte di prima: il 22enne di dovrebbe infatti disputare il Masters 1000 di Madrid, ma non è da escludere che possa prendersi una pausa per recuperare dal piccolo infortunio odierno e ripresentarsi al meglio della condizione agli Internazionali d'Italia a Roma e poi al Roland Garros, secondo Slam stagionale.


18:00

Sinner: "Errore del giudice? Ha influito sul sistema nervoso..."

L'azzurro racconta poi il problema fisico che gli ha impedito di esprimersi al meglio, condannandolo di fatto alla sconfitta: "Mi sono venuti i crampi e probabilmente è stata anche una conseguenza di quell'episodio (errore del giudice di sedia, ndr), perché poi sono cose che vanno nel sistema nervoso (ride). Ho poi provato comunque a dare del mio meglio, ma non era facile, anche perché Stefanos ha alzato il livello e la direzione della partita era ormai cambiata".


17:55

Sinner: "Sconfitta dura da accettare. Tutti commettono errori"

Il campione altoatesino ha commentato in conferenza stampa il ko contro Stefanos Tsitsipas in semifinale a Montecarlo: "Ormai quello che è successo è successo, non ci si può fare più niente. Voglio dire, è dura da accettare, certo. È dura da digerire perché comunque io in quel momento stavo giocando un ottimo tennis, tatticamente stava andando tutto nel verso giusto. Però, tutti possono commettere errori, anche io. Oggi è andata così".


17:50

Atp Montecarlo, Ruud vince il primo set contro Djokovic

Intanto, nella seconda semifinale, il norvegese parte benissimo contro il numero uno al mondo: 6-4 il punteggio dopo 50 minuti di partita.


17:45

Infortunio Sinner durante il match con Tsitsipas: ansia per le sue condizioni

A Montecarlo è arrivata la seconda sconfitta stagionale per il numero due al mondo, condizionato però da qualche problema nel corso del terzo set. (COSA È SUCCESSO)


17:38

Sinner-Tsitsipas, le statistiche del match

Jannik e Stefanos hanno chiuso il match con lo stesso numero di vincenti (27) e di gratuiti (18). Per il campione azzurro un ace e due doppi falli (contro i 7 e i 3 del greco), il 58% di prime in campo con il 75% dei punti conquistati e un 47% di punti vinti anche con la seconda di servizio.

Jannik bravo anche nell’annullare le palle-break, 12 su 15.

Tsitsipas ha conquistato la finale a Montecarlo grazie, soprattutto, ai punti portati a casa sulla seconda di servizio dell’azzurro: 53% per il greco contro solo il 38% dell'altoatesino.


17:25

Sinner si ferma in semifinale a Montecarlo: quanto ha guadagnato

Nonostante la battuta di arresto contro Tsitsipas, che gli ha sbarrato la strada verso la finale, l'altoatesino non tornerà a casa a mani vuote. (I DETTAGLI)


17:15

Sinner conferma il secondo posto nel ranking mondiale

Archiviata la dolorosa sconfitta contro Tsitsipas in semifinale, il campione azzurro può comunque sorridere: l'azzurro saluta il Country Club del Principato con la certezza di aver conservato il secondo posto nella classifica mondiale.


17:05

"Sinner, scandalo a Montecarlo": social furiosi dopo il ko contro Tsitsipas

L'errore del giudice di sedia in semifinale costa carissimo a Jannik e scatena i tifosi tra ironie, meme e sfottò.


17:00

Tsitsipas, terza finale in carriera a Montecarlo

Il greco, n.12 al mondo e 12esima testa di serie del tabellone, conquista per la terza volta in carriera la finale a Montecarlo: domani, domenica 14 aprile, affronterà il vincente dell'altra semifinale che vede di fronte Novak Djokovic e Casper Ruud.


16:52

Sinner, seconda sconfitta nel 2024

Per l'azzurro, quella di oggi a Montecarlo contro Tsitsipas è la seconda sconfitta stagionale dopo quella maturata a Indian Wells contro Alcaraz. Anche in quell'occasione, il ko arrivò in semifinale.


16:45

Sinner, l'errore del giudice di sedia è decisivo, social furiosi: "Ora basta"

Una svista costa carissima a Jannik, già in condizioni fisiche precarie. I tifosi sono tutti con lui. Flavia Pennetta: "Episodio molto grave". (I DETTAGLI)


16:30

Sinner, clamoroso errore dei giudici: cosa è successo con Tsitsipas

Una chiamata sbagliata è costata il break all'altoatesino: la ricostruzione di cosa è successo in campo. (APPROFONDISCI)


16:22

Tsitsipas batte Sinner e vola in finale

Il greco supera in tre set il campione azzurro: 6-4, 3-6, 6-4 dopo due ore e 38' di partita.


16:19

Sinner-Tsitsipas 4-5

Il greco sale 30-0 con un dritto lungo di Jannik che accorcia sul 30-15. Sinner ha qualche difficoltà a livello fisico e Stefanos ne approfitta per allungare il match. A fine game, Sinner corre dal fisioterapista per un altro trattamento alla gamba.


16:15

Sinner-Tsitsipas 4-4

Il game si riapre con il doppio fallo di Jannik che commette un errore e va sotto 0-30. Jannik stacca il dropshot e va sotto 40-15 ed è bravo ad annullare due palle break. Ai vantaggi ne annulla una terza e una quarta, ma alla quinta il greco va a segno e pareggia i conti. Si riapre la partita a Montecarlo!


16:05

Sinner torna in campo

Jannik torna in campo, accolto dagli applausi del pubblico: sembra essere tutto ok per l'azzurro dopo i tre minuti di medical timeout. 


16:02

Sinner si fa massaggiare la coscia

L’azzurro sembra avere un problema nella parte alta del ginocchio destro. Ora il fisioterapista gli sta mettendo un po' di crema e sta massaggiando la coscia destra. Jannik ha commentato l'intervento del fisioterapista con un eloquente "Magic hands", ovvero "Mani magiche".


16:01

Sinner-Tsitsipas 4-3

Game vinto a zero dal greco ma condizionato dal problema fisico per l'azzurro che ha preferito non forzare.


16:00

Sinner chiede l'intervento del fisioterapista

L'azzurro ha chiesto l'intervento medico per un problema (probabilmente un crampo) alla gamba sinistra.


15:58

Sinner-Tsitsipas 4-2

Jannik sale 40-0 ma con due errori rimette in gioco il greco che accorcia le distanze (40-30): l'azzurro chiude poi i conti.


15:53

Sinner-Tsitsipas 3-2

Il greco va in confusione commettendo un sanguinoso doppio fallo (15-30) e concede palla break con una stecca di rovescio, cancellata con l'ace. Ne ha una seconda Jannik, ancora salvata da un incredibile errore del giudice di sedia per un mancato doppio fallo. Stefanos chiude il game con l'ace e resta in scia di Jannik.


15:43

Sinner-Tsitsipas 3-1

Altro game a zero per il campione azzurro che continua a dare spettacolo nel terzo parziale.


15:40

Sinner-Tsitsipas 2-1

Il greco va sotto 0-15 steccando il dritto ma con i successivi quattro punti conquista il game in un momento complicato, dimezzando lo svantaggio.


15:35

Sinner-Tsitsipas 2-0

Game a zero per l'azzurro che conferma il break. Jannilk ora vola sul centrale di Montecarlo!


15:34

Sinner-Tsitsipas 1-0, break per l'azzurro!

L'azzurro va sul 30-15 grazie a una chiamata contestata dal giudice di linea. Stefanos concede una palla break e Jannik ne approfitta all'istante con una risposta da applausi!


15:28

Sinner-Tsitsipas, al via il terzo e decisivo set

Inizia il terzo e decisivo parziale della prima semifinale al Masters 1000 monegasco. Stefanos al servizio.


15:22

Sinner vince il secondo set: Tsitsipas ko 6-3

Il nono game si apre con un rovescio lungolinea da applausi per Jannik che poi commette una serie di errori: il greco ne approfitta e sale 40-15 ma Jannik è bravo ad annullare due palle del controbreak. Ai vantaggi, Stefanos annulla il primo set point, Jannik risponde annullando altre tre palle break (cinque consecutive). Sinner conquista il set point e stavolta, con la prima di servizio, non sbaglia.


15:10

Sinner-Tsitsipas 5-3

Accorcia le distanze il greco che tiene Jannik a 30. L'azzurro ora serve per il set.


15:03

Sinner-Tsitsipas: 5-2

Sinner vince il primo scambio con un gran lungo linea. Sinner gioca magistralmente il punto: palla corta, poi passante in lungo linea. Tsitsipas trova un angolo incredibile. Ancora qualche problema con la prima di servizio per Sinner. Errore dell'italiano che sbaglia la scelta sotto rete. Altro errore di Sinner: palla break per Tsitsipas. L'italiano induce l'avversario all'errore: annullata la palla break. Servizio vincente per Sinner. Ottimo drittto di Sinner che infila l'avversario.


14:56

Sinner-Tsitsipas: 4-2

Il greco conquista il primo punto. Sinner, ottimo colpo. Il greco affonda ancora il dritto. Rovescio vincente di Sinner dopo un gran recupero. Ace di Tsitsipas. Sinner resta aggrappato al game: parità. Ottima risposta di Sinner che conquista il punto con un dritto incrociato. Palla break per Sinner. L'italiano tira la risposta sulla rete: parità. Sinner cerca il pallonetto che finisce a fondo campo. Tsitsipas vince il sesto game del secondo set.


14:48

Sinner-Tsitsipas: 4-1

Primo punto del game per l'italiano. Tsitsipas vince lo scambio infilando Sinner con il dritto. Ancora un errore di Sinner che sbaglia nuovamente con il dritto. Palla corta di Sinner che trova un grande drop. Il greco resta aggrappato al game. Tsitsipas sbaglia il dritto lungo linea, Sinner mantiene il break di vantaggio


14:44

Sinner-Tsitsipas: 3-1

Ace di Tsitsipas in apertura di quarto game. Esce a fondo campo il dritto di Sinner. Secondo ace di Tsitsipas. Sinner gioca con grande profondità. il greco tira il suo rovescio sulla rete. Altro errore di Sinner, gioco per Tsitsipas.


14:39

Sinner-Tsitsipas: 3-0

Primo punto per il greco. Sinner conquista il punto dopo un ottimo scambio. Servizio vincente dell'italiano. Altro servizio tagliente di Sinner che chiude il punto dopo la risposta affannosa del greco. Tsitsipas sbaglia la palla corta: game a zero per Sinner.


14:36

Sinner-Tsitsipas: 2-0

Sinner sbaglia risposta sul servizio di Tsitsipas. Sinner vince un ottimo scambio. Ancora Sinner affonda il colpo. Due palle break per l'azzurro. Sinner piazza il break in avvio di secondo set.


14:32

Sinner-Tsitsipas: 1-0

Errore di Tsitsipas in avvio di secondo set. Errore di Sinner che tira sulla rete il proprio rovescio. Sinner vince lo scambio inducendo il greco all'errore. Errore in risposta di Tsitsipas sul servizio dell'italiano. Primo ace della partita per Sinner.


14:26

Sinner-Tsitsipas: 4-6

Sinner sbaglia il dritto in lungo linea. L'italiano sbaglia la risposta dopo il servizio vincente del greco. Errore di Tsitsipas che mette la palla in corridoio dopo un lungo scambio gestito dal greco. Altra risposta sbagliata per Sinner: doppio set point per Tsitsipas. Un altro errore del greco che sbaglia il dritto. Altro set point: Sinner tira in corridoio, il greco vince il primo set con i punteggio di 6-4 in 44minuti


14:20

Sinner-Tsitsipas: 4-5

Servizio vincente di Sinner. Secondo punto per l'italiano. Tsitsipas coglie in controtempo Sinner. Il tennista italiano continua ad avere qualche problema nel servizio. Dritto vincente di Sinner. Tsitsipas cerca la palla corta, Sinner trova un angolo vincente.


14:17

Sinner-Tsitsipas: 3-5

Tsitsipas infila Sinner con un rovescio lungo linea dopo uno scambio prolungato. Errore di Sinner in risposta. Tsitsipas sbaglia la misura. Ace di Tsitsipas. Ancora un errore da parte di Sinner: il greco vince il game


14:11

Sinner-Tsitsipas: 3-4

Sinner conquista il primo punto. L'azzurro sbaglia nuovamente il dritto: quinto errore gratuito dell'italiano. Il greco perde lo scambio sbagliando il lungo linea. Servizio vincente di Sinner. Grande scambio in cui il greco alla fine conquista il punto per l'errore dell'avversario. Sinner chiude il game con un altro colpo vincente: l'italiano ha un break da recuperare.  


14:08

Sinner-Tsitsipas: 2-4

Attacco vincente di Sinner con un passante incrociato. L'italiano tira il dritto sulla rete. Il dritto incrociato di Sinner termina fuori. L'italiano sbaglia ancora: tre punti cinsecutivi per il greco. Altro errore di Sinner.


14:03

Sinner-Tsitsipas: 2-3

Il greco sbaglia la risposta sul servizio vincente di Sinner. Smash vincente di Sinner che apre il campo con un dritto in controtempo e chiude con una schiacciata a rete. Altro servizio vincente di Sinner: 204 km\h! Sinner conquista un altro punto vincendo il quinto game.


14:01

Sinner-Tsitsipas: 1-3

Sinner sbaglia la palla corta. E' lunga la risposta del tennista azzurro. Secondo doppio fallo della partita per Tsitsipas. Altro errore nello scambio da parte del tennista italiano. Tsitsipas consolida il break di vantaggio con un rovescio incrociato.


13:55

Sinner-Tsitsipas: 1-2

Errore in risposta da parte di Sinner che continua ad avere problemi con la prima palla di servizio. Grande lungo linea di Sinner che sorprende l'avversario dopo l'attacco a rete di Tsitsipas. Il greco conquista un ottimo punto sfruttando tutta la potenza del suo dritto. Altro errore di misura da parte di Sinner: due palle break per Tsitsipas. Servizio vincente di Sinner che annulla la prima palla break. Doppio fallo di Sinner che regala il break all'avversario.


13:51

Sinner-Tsitsipas: 1-1

Errore nello scambio da parte di Sinner. Altro dritto fuori misura per l'italiano. Primo doppio fallo della partita per Tsitsipas. Anche il greco palesa qualche problema con la prima palla di servizio. Tsitsipas spinge sorprendendo l'avversario. Il dritto di Sinner termina a fondo campo: il greco vince il secondo game


13:47

Sinner-Tsitsipas: 1-0

Sinner inizia con un errore con il dritto che esce a fondo campo. Altro errore dell'italiano che cerca una palla corta senza esito. L'italiano fatica con la prima palla di servizio, ma porta a casa il primo punto per un errore del greco. Tsitsipas sbaglia risposta sul servizio di Sinner. Lungo linea vincente di Tsitsipas: palla break. Ancora un errore in risposta da parte del greco: annullata la palla break. Ancora problemi sulla prima di servizio per Sinner. L'italiano spinge con il dritto costringendo all'errore l'avversario. Sinner vince il primo game


13:36

Sinner-Tsitsipas: il sorteggio premia il greco

Il tennista greco ha vinto il sorteggio e ha scelto di rispondere. Inizia il riscaldamento dei due tennisti, fra poco inizia la prima semifinale con Jannik Sinner al servizio


13:34

Montecarlo, inizia la prima semifinale

Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas hanno fatto il loro ingresso in campo sul Court Ranieri III del Country Club di Montecarlo. Tutto pronto per la prima semifinale del torneo del Principato


13:25

Il 2024 di Stefanos Tsitsipas

Nell’anno solare il tennista greco ha disputato 21 incontri, con un bilancio di 15 vittorie e 6 sconfitte. Ha raggiunto la semifinale nel torneo messicano di Los Cobos, persa contro Casper Ruud. Quella odierna è la sua seconda semifinale dell’anno solare.


13:20

Il 2024 di Jannik Sinner

L’italiano Jannik Sinner ha disputato in questo anno solare 26 incontri vincendone 25. L’unica sconfitta del tennista azzurro risale alla semifinale di Indian Wells contro lo spagnolo Carlos Alcaraz. Nei primi tre mesi della stagione ha vinto gli Australian Open, il torneo di Rotterdam e il Master 1000 di Miami. Quella di Montecarlo è la sua quarta semifinale del 2024.


13:15

Tsitsipas, due successi a Montecarlo

Il greco Stefano Tsitsipas ha vinto due edizioni del torneo Atp Master 1000 di Montecarlo. Nel 2021 ha battuto in finale Andrej Rublëv mentre l’anno successivo (2022) ha trionfato contro Alejandro Davidovich Fokina.


13:00

Sinner-Tsitsipas, quattro sfide sulla terra rossa

I due tennisti si affronteranno per la quinta volta sulla terra rossa. Nei precedenti quattro confronti Tsitsipas ha vinto a Roma nel 2019, a Barcellona nel 2021 e nuovamente agli Internazionali d’Italia nel 2022. L’unica affermazione di Jannik Sinner - sempre a Roma - risale al 2020.


12:45

Il cammino di Tsitsipas a Montecarlo

Tsitsipas ha avuto modo di accedere al secondo turno dopo il ritiro del croato Laslo Djere (sul risultato di 6-3, 3-2 in favore del greco). Nella seconda partita ha estromesso l’argentino Tomas Martin Etcheverry con il punteggio di 6-1, 6-0. Negli ottavi di finale ha battuto il tedesco Alexander Zverev (7-5, 7-6) conquistando l’accesso alle semifinali grazie al successo contro il russo Karen Khachanov per 6-4, 6-2.


12:30

Il cammino di Sinner a Montecarlo

Jannik Sinner si è qualificato per la semifinale del torneo Atp Master 1000 di Montecarlo battendo all’esordio lo statunitense Sebastian Korda con il punteggio di 6-1, 6-2, nel secondo turno il tedesco Jan Lennard Struff con il punteggio di 6-4, 6-2 e ai quarti di finale il danese Holger Rune in tre set: 6-4, 6-7, 6-3.


12:15

Montecarlo, il programma della giornata

Sono previsti quattro incontri sul Court Ranieri III del Montecarlo Country Club. Il programma prevede in apertura la prima semifinale di doppio tra le coppie Vilegen-Gille contro Zeballos-Granollers, successivamente - non prima delle 13.30 - andranno in scena le due semifinali del torneo di singolare maschile: Sinner-Tsitsipas e - a seguire - Djkokovic-Ruud. in chiusura ci sarà l’altra semifinale del torneo di doppio maschile tra Arevalo-Pavic contro Zverev-Melo.


12:00

Sinner-Tsitsipas, il bilancio

I due tennisti si sono affrontati nel corso della loro carriera otto volte. Il greco si è imposto in cinque occasioni, l’italiano ha vinto gli altri tre incontri. Nel 2023 Jannik Sinner ha incrociato Stefano Tsitsipas tre volte, perdendo agli Australian Open, ma vincendo sia a Rotterdam che alle Nitto Atp Finals di Torino.


Montecarlo, Principato di Monaco


© RIPRODUZIONE RISERVATA