Sinner, parole da brividi per Nadal: in tanti si commuovono

In conferenza stampa l'azzurro si sofferma sul campione maiorchino, sua fonte di ispirazione e contro il quale non ha mai vinto sulla terra rossa
2 min

MADRID (SPAGNA) - Sulla terra rossa ancora non lo ha mai battuto, ma per Jannik Sinner non sarà mai una "bestia nera", perché Rafa Nadal per l'altoatesino è innanzi tutto un idolo: "E' stato fonte di ispirazione per il suo spirito combattivo, non si è mai lamentato di nulla ed è veramente speciale".

Parole al miele

Nel corso della conferenza stampa seguita al successo su Sonego nel derby tricolore valevole per il Masters1000 di Madrid, Sinner si sofferma a lungo su Nadal, dedicando parole al miele al maiorchino, reduce dal successo su De Minaur, con il quale si è "vendicato" del ko di Barcellona: "Rafa ha dato tanto al nostro sport. Una mentalità diversa, come affrontare gli allenamenti e le partite, come emergere da situazioni difficili. Vederlo giocare mi rende sempre felice. Ora per lui le cose sono cambiate rispetto al passato, ha una famiglia ed è padre, gli auguro tutto il meglio e spero che il suo fisico continui ad assisterlo il più a lungo possibile. Sono certo che farà tutto ciò che serve. Si vede che l'intensità con cui si allena e gioca è ancora alta. Batterlo sulla terra battuta è una delle sfide più complicate del nostro sport".


© RIPRODUZIONE RISERVATA