Us Open, impresa Arnaldi: domina Norrie e vola agli ottavi, ora c'è Alcaraz

Sul cemento dello Slam statunitense il 22enne ligure supera in tre set il britannico, regalandosi la sfida contro lo spagnolo: tutti i dettagli
Us Open, impresa Arnaldi: domina Norrie e vola agli ottavi, ora c'è Alcaraz© EPA
2 min

NEW YORK (USA) - Un'impresa straordinaria per Matteo Arnaldi, che stacca il pass per gli ottavi di finale agli Us Open (è la prima volta per lui in uno Slam) regalandosi così una supersfida contro Carlos Alcaraz (n.1 del mondo vittorioso in quattro set su Daniel Evans).

Diretta Us Open, Sinner-Wawrinka: segui la partita LIVE

Us Open, Arnaldi domina Norrie e vola agli ottavi

Sul cemento di Flushing Meadows il 22enne ligure (n.61 Atp) ha superato in tre set il 28enne britannico Cameron Norrie (n.16 Atp) dominando il match dall'inizio alla fine (6-3, 6-4, 6-3). Un successo importantissimo per Arnaldi, che al di là di come andrà la prossima proibitiva sfida contro Alcaraz si è garantito comunque l'ingresso nella top 50 del ranking Atp.

La gioia di Arnaldi dopo il successo su Norrie agli Us Open

"Partita molto buona, preparata molto bene - ha detto l'azzurro ai microfoni di SuperTennis dopo la vittoria su Norrie -. Oggi mi sentivo molto bene e in fiducia. Sono entrato in campo convinto di poter fare il mio gioco. Lui ha giocato abbastanza male e questo mi ha favorito. Ho giocato bene le palle break e sono riuscito sempre a spingere nei momenti decisivi. Ottavi contro Alcaraz? Per ora mi godo questo successo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA