Sinner, guarda quanto guadagna chi vince Wimbledon: il montepremi è da urlo!

Cifre da capogiro nel torneo che va in scena in Inghilterra, chi alza il trofeo si porta a casa una somma importante: tutti i dettagli
Sinner, guarda quanto guadagna chi vince Wimbledon: il montepremi è da urlo!© Getty Images
2 min

WIMBLEDON (Inghilterra) - A Wimbledon c'è in palio la gloria, ma in ballo ci sono anche un bel po' di soldi. Lo Slam che va in scena sull'erba inglese è il secondo toneo con il più alto montepremi: davanti ci sono solamente gli US Open con 55 milioni di euro. La cifra complessiva è stata aumentata di circa l'11% rispetto alla passata stagione e si è alzata di parecchio rispetto al periodo del Covid. In questa edizione verrano spartiti tra tennisti (anche a chi non si è qualificato al tabellone principale) 52 milioni di euro.  

Wimbledon, quanto guadagna chi vince 

Sinner ha già portata a casa un premio in denaro niente male raggiungendo la semifinale, ma in caso di vittoria guadagnerà più del triplo. Chi alza il trofeo di Wimbledon, infatti, intasca un assegno di 2.75 milioni, mentre il finalista perdente si deve "accontentare" di 1,37 milioni. Più si avanza, più è alta la cifra. Ma quanto guadagna chi esce subito al primo turno? La bellezza di 64.000 euro. Un incasso che copre ampiamente i costi della trasferta e del team che di solito si porta dietro qualsiasi atleta. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA