Musetti agli ottavi di Wimbledon, Fognini out. Paolini ed Errani ok in doppio

Lorenzo batte Comesana e ora sfiderà Mpetshi Perricard, Fabio rimontato da Bautista Agut e fuori al terzo turno, bene le azzurre: rivivi la diretta
33 min
Aggiorna

Altra giornata intensa ma condizionata dalla pioggia per gli azzurri sui campi in erba di Wimbledon. Termina al terzo turno l'avventura di Fabio Fognini, che alla ripartenza del suo match viene rimontato e battuto al quinto set dallo spagnolo Bautista Agut (6-7, 6-3, 7-5, 6-7, 4-6). Lorenzo Musetti vola invece per la prima volta agli ottavi dello Slam londinese superando in quattro set l’argentino Comesana (6-2, 6-7, 7-6, 6-3): ora sfiderà il francese Mpetshi Perricard. Agli ottavi anche Paolini e Errani nel doppio femminile (superate le ceche Kolodziejova e Siskova), mentre è stato interrotto e riprenderà domani il match d'esordio nel doppio maschile di Cobolli e Sonego contro gli statunitensi McDonald e Shelton (quest'ultimo prossimo avversario di Sinner negli ottavi del singolare). Rivivi la diretta.


22:41

Wimbledon, anche Djokovic agli ottavi: ora c'è Rune 

Ci saranno tutti i top 4 del ranking negli ottavi di Wimbledon: come Sinner (n.1), Alcaraz (n.3) e Zverev (n.4) anche il numero 2 del mondo Nole Djokovic ha passato il turno, superando oggi in quattro set l'australiano Popyrin (4-6, 6-3, 6-4, 7-6). Il serbo sfiderà ora il danese Rune, che ha vinto al quinto contro il francese Halys.

Djokovic-Popyrin LIVE: rivivi il match di Wimbledon


22:36

Zverev, siparietto con Guardiola a Wimbledon: "Se ti stanchi del calcio..." 

Dopo la vittoria su Norrie al terzo turno il tedesco Zverev ha strappato sorrisi a Pep Guardiola, tecnico del Manchester City che era ospite d'onore del 'Royal Box'. (APPROFONDISCI)


22:17

Wimbledon, i rimpianti di Fognini: "Peccato, stavo giocando bene" 

Rammarico dopo l'eliminazione al terzo di turno di Wimbledon per Fabio Fognini, rimontato oggi alla ripresa del match che era stato interrotto per pioggia e poi battuto al quinto dallo spagnolo Bautista Agut. "Sono dispiaciuto perché stavo giocando bene - ha detto il ligure -, ai punti l'avrei vinta io, ma questo sport dà e toglie, dunque non ho nulla da recriminare. Oggi abbiamo giocato talmente poco che non si può parlare di tennis: è stato leggermente più solido di me e l'ha portata a casa. Ho accusato un po' di fatica e tensione, peccato perché non sono riuscito a concludere quello che di bello ho fatto ieri".


22:05

Rybakina agli ottavi: ora sfiderà la fidanzata di Sinner 

Elena Rybakina si qualifica per gli ottavi di finale di Wimbledon. La tennista kazaka, testa di serie numero 4 dello Slam londinese, ha liquidato ai sedicisimi la danese Caroline Wozniacki per 6-0 6-1 e, per un posto nei quarti, se la vedrà con la russa Anna Kalinskaya, 17esima forza del seeding e fidanzata dell'azzurro Jannik Sinner.


21:53

Interrotto il match di Cobolli e Sonego in doppio 

Interrotta a Wimbledon la partita di doppio maschile che vede protagonisti Cobolli e Sonego contro gli statunitensi McDonald e Shelton (quest'ultimo prossimo avversario di Sinner negli ottavi del singolare). Il risultato è di 1-1 nel conteggio dei parziali. La sfida riprenderà direttamente domani.


21:48

Musetti per la prima volta agli ottavi: ora sfiderà Mpetshi Perricard 

Lorenzo Musetti ha raggiunto per la prima volta gli ottavi di finale a Wimbledon grazie al successo sull'argentino Comesana. Il prossimo avversario dell'azzurro sarà il 20enne francese Giovanni Mpetshi Perricard (n.58 Atp), che ha invece battuto (anche lui in quattro set) il 25enne finlandese Emil Ruusuvuori (n.87 Atp).


21:41

Cobolli e Sonego 'riagganciano' McDonald e Shelton nel doppio

Dopo l'interruzione per pioggia e la ripresa del match, Cobolli e Sonego hanno vinto al tie-break il secondo set contro gli statunitensi McDonald e Shelton (quest'ultimo prossimo avversario di Sinner negli ottavi del singolare), che avevano vinto il primo (6-2). Il punteggio è ora in parità nel conteggio dei parziali (1-1).


21:39

Djokovic 'sorpassa' Popyrin: Nole vince il terzo set!

Sul centrale Nole Djokovic (n.2 Atp) ha vinto il terzo set contro l'australiano Alexei Popyrin (n.47 Atp): 2-1 in favore del serbo il conteggio dei parziali, in questo momento è in corso il quarto set.

Djokovic-Popyrin LIVE: segui il match di Wimbledon


21:33

Musetti-Comesana 6-3 (6-2, 6-7, 7-6): l'azzurro vola agli ottavi!

Lorenzo Musetti tiene il servizio nel nono game del quarto set e vince la partita contro l'argentino Comesana: 6-2, 6-7, 7-6, 6-3 il risultato in favore dell'azzurro che vola così per la prima volta agli ottavi di finale sull'erba di Wimbledon.

Musetti-Comesana LIVE: rivivi il match di Wimbledon


21:30

Musetti-Comesana 5-3 (6-2, 6-7, 7-6): l'argentino annulla due match point

Comesana annulla due match point e tiene il servizio ai vantaggi: Musetti è comunque avanti 5-3 nel quarto set e andrà ora a servire per la partita.


21:25

Musetti-Comesana 5-2 (6-2, 6-7, 7-6): Lorenzo tiene il servizio

Servizio tenuto senza troppi affanni per Lorenzo Musetti che vola così sul 5-2 nel quarto set della sfida contro Comesana, valida per il terzo turno di Wimbledon. L'azzurro conduce 2-1 sull'argentino nel conteggio dei parziali.


21:22

Musetti-Comesana 4-2 (6-2, 6-7, 7-6): l'argentino prova a reagire

Prova a reagire Comesana per restare nel match contro Musetti: l'argentino, sotto 2-1 nel conteggio dei set, tiene il servizio ai vantaggi annullando una palla break e accorcia le distanze dall'azzurro che nel quarto parziale resta comunque avanti di un break (4-2).


21:13

Musetti-Comesana 4-1 (6-2, 6-7, 7-6): Lorenzo in fuga nel quarto set!

Servizio tenuto ai vantaggi da Lorenzo Musetti, che è avanti 2-1 nel conteggio dei set contro Comesana e nel quarto parziale è in vantaggio 4-1 sull'argentino.


21:09

Musetti-Comesana 3-1 (6-2, 6-7, 7-6): break dell'azzurro!

Break per Musetti, che dopo aver tenuto il servizio lo strappa a Comesana: Lorenzo vola su 15-40 e approfitta poi di un errore dell'argentino per portarsi sul 3-1 nel quarto set che potrebbe essere decisivo (2-1 per Lorenzo il conteggio dei parziali).


21:05

Musetti-Comesana 2-1 (6-2, 6-7, 7-6): Lorenzo riparte forte!

Lorenzo Musetti riparte forte dopo l'interruzione per pioggia: l'azzurro tiene agevolmente il servizio e si porta 2-1 su Comesana nel quarto set (2-1 per Lorenzo il conteggio dei parziali).

Musetti-Comesana LIVE: segui il match di Wimbledon


21:03

Djokovic riaggancia Popyrin: Nole vince il secondo set

Sul centrale Nole Djokovic (n.2 Atp) ha vinto il secondo set contro l'australiano Alexei Popyrin (n.47 Atp): 1-1 il conteggio dei parziali, in questo momento è in corso il terzo set.

Djokovic-Popyrin LIVE: segui il match di Wimbledon


21:01

Cobolli e Sonego sotto in doppio: ripresa la sfida con McDonald e Shelton

Dopo l'interruzione per pioggia ripreso anche il match di doppio maschile che vede protagonisti Cobolli e Sonego contro McDonald e Shelton (quest'ultimo prossimo avversario di Sinner negli ottavi del singolare). Gli azzurri hanno perso il primo set (2-6), iniziato da poco il secondo parziale.


20:59

Musetti e Comesana di nuovo in campo: tra poco si riparte

Dopo la nuova sospensione per pioggia Musetti e Comesana sono tornati sul campo 14 di Wimbledon e tra poco riprenderà la sfida che vede l'azzurro avanti 2-1 sull'argentino nel conteggio dei parziali, mentre nel quarto set il risultato è sull'1-1.

Musetti-Comesana LIVE: segui il match di Wimbledon


20:51

Swiatek, Wimbledon resta 'maledetto': la numero 1 fuori al terzo turno

Grande sorpresa nel terzo turno del singolare femminile di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam in scena sui campi in erba dell'All England Club di Londra. La testa di serie numero uno del tabellone, e numero uno del mondo, ovvero la polacca Iga Swiatek, è stata eliminata per mano di Yulia Putintseva. La tennista russa naturalizzata kazaka, numero 35 del ranking internazionale, si è imposta in rimonta col punteggio di 3-6 6-1 6-2. Continua, quindi, la maledizione di Wimbledon per la Swiatek, che in carriera non è mai andata oltre i quarti di finale (centrati nel 2023) nel Major londinese. Altri risultati di terzo turno: Elina Svitolina (Ukr, 21) b. Ons Jabeur (Tun, 10) 6-1 7-6 (4); Xinyu Wang (Chn) b. Harriet Dart (Gbr) 2-6 7-5 6-3.


20:40

Si gioca sul centrale: Djokovic insegue contro Popyrin

In attesa che riprendano i match sui campi laterali dopo l'interruzione per pioggia, si gioca sul centrale dove Nole Djokovic (n.2 Atp) è sotto di un set contro l'australiano Alexei Popyrin (n.47 Atp) che ha vinto il primo parziale (6-4). In questo momento è in corso il secondo set.

Djokovic-Popyrin LIVE: segui il match di Wimbledon


20:29

Non piove più: via i teloni dai campi, tra poco riparte Musetti

Non piove più sull'All England Club di Londra: via i teloni dai campi laterali di Wimbledon e tra poco riprenderanno i match che erano stati interrotti, compreso quello di Musetti contro Comesana (con l'azzurro avanti 2-1 nel conteggio dei set e il risultato sull'1-1 nel quarto parziale).


20:25

Doppio misto, Raducanu si ritira: finita la storia di Murray a Wimbledon

Quella giocata giovedì sera nel doppio maschile al fianco del fratello Jamie è stata l'ultima uscita a Wimbledon di Andy Murray. Il 37enne campione scozzese infatti avrebbe dovuto giocare nel doppio misto in coppa con la britannica Emma Raducanu, la quale però si è ritirata da questa competizione per via di una "rigidità al polso" (un polso verosimilmente da preservare in vista degli ottavi di finale del torneo di singolare femminile). Murray, quindi, a meno di clamorosi ripensamenti, non giocherà più in via ufficiale sui campi dell'All England Club di Londra, dove ha trionfato nei 'Championships' del 2013 e del 2016 e dove ha conquistato la medaglia d'oro nei Giochi Olimpici del 2012.


20:15

Wimbledon, ricomincia a piovere: nuovo stop per Musetti

Ricomincia a piovere a Wimbledon e si interrompono i match sui campi laterali (coperti di nuovo con i teloni), compreso quello di Musetti che è avanti 2-1 nel conteggio di set contro Comesana (1-1 il risultato nel quarto parziale).


20:13

Musetti-Comesana 1-1 (6-2, 6-7, 7-6): c'è la replica dell'argentino

Replica di Comesana in questo avvio di quarto set: l'argentino tiene il servizio 'a zero' e riaggancia sull'1-1 Musetti (che è però avanti 2-1 nel conmteggio dei parziali).


20:10

Musetti-Comesana 1-0 (6-2, 6-7, 7-6): l'azzurro tiene il servizio

Nel primo game del quarto set Lorenzo Musetti parte male, ma rimonta da 0-30 e alla fine tiene il servizio portandosi così subito avanti 1-0 su Comesana. L'azzurro è avanti 2-1 nel conteggio dei parziali.


20:05

Musetti-Comesana 7-6 (6-2, 6-7): Lorenzo vince il terzo set!

Tie-break giocato bene da Musetti, che lo chiude sul 7-3 vincendo così il terzo set della sfida di terzo turno a Wimbledon contro l'argentino Comesane: Lorenzo è ora avanti 2-1 nel conteggio dei parziali.

Musetti-Comesana LIVE: segui il match di Wimbledon


20:02

Medvedev vola agli ottavi di Wimbledon: sfiderà Dimitrov

Daniil Medvedev ha ottenuto il pass per gli ottavi di finale del singolare maschile di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam in scena sui campi in erba dell'All England Club di Londra. Il russo, numero 5 del mondo e del seeding, ha sconfitto al terzo turno il tedesco Jan-Lennard Struff, numero 41 del ranking internazionale, col punteggio di 6-1 6-3 4-6 7-6 (3). Agli ottavi di finale Medvedev sfiderà il bulgaro Grigor Dimitrov. Altro risultato terzo turno: Arthur Fils (Fra) b. Roman Safiullin (Rus) 4-6 6-3 1-6 6-4 6-3.


19:56

Musetti-Comesana 6-6 (6-2, 6-7): set point annullato dall'azzurro, si va al tie-break!

Lorenzo Musetti tiene il servizio ai vantaggi dopo aver annullato un set point e come nel secondo parziale (vinto da Comesana prima della momentanea interruzione per pioggia) anche nel terzo si va al tie-break: 6-6 il punteggio (1-1 invece nel conteggio dei set).


19:48

Musetti-Comesana 5-6 (6-2, 6-7): torna avanti l'argentino

Servizio tenuto senza troppi affanni stavolta da Comesana, che torna avanti nel punteggio (6-5) e si garantisce almeno il tie-break nel terzo set della sfida contro Musetti.


19:44

Musetti-Comesana 5-5 (6-2, 6-7): Lorenzo tiene il servizio

Servizio tenuto da Lorenzo Musetti che riaggancia Comesana (5-5) nel terzo set della sfida valida per il terzo turno di Wimbledon.


19:41

Paolini e Errani agli ottavi nel doppio femminile!

Dopo aver conquistato il pass per gli ottavi di Wimbledon nel singolare femminile, Jasmine Paolini avanza sull'erba dello Slam londinese anche in doppio con Sara Errani: le due azzurre hanno superato in due set (6-1, 6-4) la coppia formata dalle ceche Kolodziejova e Siskova, approdando così agli ottavi dove sfideranno le statunitensi Gauff e Pegula o la coppia formata dalla kazaka Danilina e dalla cinese Xu.


19:39

Musetti-Comesana 4-5 (6-2, 6-7): altre due palle break annullate dall'argentino

Ancora due palle break salvate da Comesana, che nel nono game del terzo set la spunta ai vantaggi e si riporta avanti 5-4) su Musetti sul campo 14 di Wimbledon.

Musetti-Comesana LIVE: segui il match di Wimbledon


19:33

Musetti-Comesana 4-4 (6-2, 6-7): Lorenzo riaggancia l'argentino

Servizio tenuto da Musetti nell'ottavo game del terzo set contro Comesana: il risultato sul campo 14 di Wimbledon è ora sul 4-4, con l'argentino che andrà a servire.


19:28

Musetti-Comesana 3-4 (6-2, 6-7): l'argentino tiene il servizio 'a zero'

Game giocato male da Musetti, con Comesana che tiene il servizio 'a zero' e torna avanti (4-3) nel terzo set. Al cambio di campo l'azzurro servirà per tornare in parità nel parziale.


19:25

Musetti-Comesana 3-3 (6-2, 6-7): si resta 'on serve' nel terzo set

Servizio tenuto senza concedere palle break da parte di Lorenzo Musetti, che riaggancia Comesana (3-3) nel terzo set della sfida in corso sul campo 14 di Wimbledon.

Musetti-Comesana LIVE: segui il match di Wimbledon


19:21

Musetti-Comesana 2-3 (6-2, 6-7): l'argentino salva due palle break

Due palle break non sfruttate da Musetti, che grazie a un paio di errori di Comesana si era porta sul 15-40: l'argentino poi serve bene e si salva ai vantaggi tornando avanti (3-2) nel punteggio del terzo set.


19:16

Musetti-Comesana 2-2 (6-2, 6-7): Lorenzo tiene il servizio

Servizio tenuto ai vantaggi da Musetti nel quarto game del terzo set nella sfida contro Comesana: il risultato è ora sul 2-2.


19:11

Musetti-Comesana 1-2 (6-2, 6-7): torna avanti l'argentino

Comesana tiene il servizio e torna avanti (2-1) su Musetti nel terzo set della sfida sul campo 14 di Wimbledon (1-1 invece il conteggio dei parziali).


19:07

Musetti-Comesana 1-2 (6-2, 6-7): l'azzurro 'salvato' dal challenge

Lorenzo Musetti salvato dal challenge sul 30-40 dopo una chiamata 'out' ai suoi danni: la palla aveva invece sfiorato la linea e l'azzurro ha poi tenuto il servizio ai vantaggi riagganciando Comesana sull'1-1 nel terzo set di questa sfida di terzo turno a Wimbledon.


19:00

Musetti-Comesana 0-1 (6-2, 6-7): si riparte con Lorenzo al servizio

Dopo l'interruzione per pioggia Musetti e Comesana sono tornati sul campo 14 di Wimbledon e hanno svolto il rispettivo riscaldamento. La partita riprende con Lorenzo al servizio.


18:54

Finita la pioggia, tra poco di nuovo in campo Musetti

Non cade più la pioggia ed è tornato il sole sul cielo di Wimbledon: tra poco Musetti e Comesana torneranno a giocare sul campo 14. Dopo aver vinto il primo set (6-2) l'azzurro ha perso il secondo al tie-break (4-7) e andrà a servire nel secondo game del terzo parziale, con l'argentino avanti 1-0.

Musetti-Comesana LIVE: segui il match di Wimbledon


18:40

Sinner guarda Kalinskaya sugli spalti

Jannik Sinner non si è perso la partita della fidanzata, la russa Anna Kalinskaya, impegnata sull'erba inglese nel derby contro Samsonova. Il numero 1 al mondo ha seguito il match con trasporto, sostenendo la compagna, soffrendo e gioiendo insieme a lei. LEGGI TUTTO


18:30

Wimbledon, si gioca solo su due campi

Si gioca soltanto sui campi coperti di Wimbledon, ovvero il campo centrale (Jabeur-Svitolina) e il campo 1 (Swiatek-Putinseva).


18:20

Musetti-Comesana fermato sull'0-1 al terzo set

Il terzo set era iniziato con il turno in servizio vincente di Comesana. Secondo le prime indicazioni non si giocherà prima delle 18:45.


18:16

Musetti-Comesana fermato: c'è di nuovo la pioggia

La pioggia torna a rovinare il programma di Wimbledon: si ferma il programma, Musetti e Comesana tornano negli spogliatoi.


18:07

Comesana vince il secondo set, tutto da rifare per Musetti

Comesana chiude il tie-break sul 7-4 e si prende il secondo set: tutto da rifare per Musetti, con il punteggio ora in parità.


18:02

Errani e Paolini in vantaggio nel doppio

Intanto la coppia formata da Errani e Paolini si è presa il primo set contro Kolodziejova e Siskova per 6-1.


18:00

Musetti, il secondo set va al tie-break

Non si rompe l'equilibrio: serve il tie-break per risolvere il secondo set.


17:53

Musetti spreca due set point

Game ricco di emozioni, con Musetti che spreca due set point e l'argentino Comesana che riesce a difendersi e a tenere il servizio, mandando avanti il secondo set (5-5).


17:39

Musetti rimane avanti, 4-3

Ancora nessun break, Musetti resta avanti sul 4-3.


17:29

Musetti avanti, ora 3-2

L'azzurro resta avanti anche nel secondo set, chiudendo con un ace il game che lo porta sul 3-2.


17:18

+++FOGNINI ELIMINATO, VINCE BAUTISTA+++

Nulla da fare per Fognini: la sospensione e ripartenza è stata fatale, Bautista Agut rimonta e vince in cinque set (6-7 6-3 7-5 6-7, 4-6). Termina così la grande avventura dell'azzurro a Wimbledon.


17:11

Rischio Fognini: break di Bautista

Nel momento peggiore arriva il break a zero di Bautista, che si porta sul 5-4 e ora andrà al servizio per chiudere il match. Fognini in difficoltà.


17:04

Fognini si salva e annulla una palla break

Game rischioso per l'azzurro: Bautista si porta sul 30-40, Fognini annulla una palla break e tiene il servizio. Il punteggio è ora di 4-3.


17:00

Musetti vince il primo set!

Musetti trova anche il secondo break a chiudere un primo set dominato con il punteggio di 6-2. Grande inizio per l'azzurro, in grande difficoltà l'argentino Comesana.


16:56

Musetti domina il primo set: 5-2

L'azzurro tiene a distanza l'argentino e si prepara a chiudere a suo favore il primo set. IL PUNTEGGIO LIVE


16:52

Reazione Fognini: è controbreak!

Controbreak immediato di Fognini! L'azzurro reagisce ed evita che Bautista scappi, lo smash finale riporta il punteggio in parità, sul 2-2.


16:48

Break Bautista, Fognini in difficoltà

Meglio lo spagnolo in questa fase, che nel terzo game riesce a trovare il break dopo alcuni errori dell'azzurro.


16:47

Musetti allunga, ora 4-1 su Comesana

L'azzurro conferma il break e tiene Comesana a distanza. Ora 4-1 nel primo set.


16:43

Equilibrio tra Fognini e Bautista Agut

Inizio del quinto set equilibrato, con due servizi a zero e il punteggio di 1-1.


16:37

Break Musetti! Subito vantaggio su Comesana

Sull'altro campo inizio fantastico per Musetti, che dopo aver tenuto il servizio all'avvio trova subito il break e si impone sul 2-0 contro Comesana.


16:36

Fognini, nulla da fare: si va al quinto set

Il tie-break si chiude sul 7-1 per lo spagnolo. Fognini perde l'occasione per chiudere il match, si va al quinto ed ultimo set.


16:31

Fognini-Bautista Agut: si va al tie-break

Nessun break negli ultimi due game, punteggio di 6-6 nel quarto set: si va al tie-break, potenzialmente decisivo per Fognini per chiudere la sfida.


16:28

Musetti-Comesana: si parte

Terminato il riscaldamento sul campo 14: inizia il match tra Musetti e Comesana, con l'azzurro al servizio.


16:25

Fognini manda avanti il set: 5-5

Il match riparte con Fognini che tiene il servizio e manda avanti il set: ora 5-5.


16:21

Fognini-Bautista Agut: si riparte

Ricomincia la sfida tra Fognini e Bautista Agut: l'azzurro al servizio, si riparte dal 4-5 per lo spagnolo nel quarto set. IL PUNTEGGIO LIVE


16:18

Wimbledon, è il momento di Musetti!

Mentre Fognini sta scendendo in campo, termina anche il match femminile e si libera il campo 14: è il momento di Lorenzo Musetti, che sfiderà l'argentino Comesana.


16:11

Fognini riparte al servizio

Si ripartirà al quarto set, sul punteggio di 4-5 con Fognini al servizio e dunque la possibilità di portare avanti il set.


16:04

Wimbledon, termina il doppio: tocca a Fognini!

Termina la sfida di doppio, si libera il campo 16 per Fabio Fognini e la ripresa della sua sfida contro Bautista Agut.


16:00

Wimbledon, Musetti e Fognini si preparano

I match sui campi 14 e 16 stanno per terminare: sta per arrivare il momento di Musetti e Fognini.


15:45

Wimbledon, Musetti e Fognini aspettano il loro turno

Musetti scenderà in campo dopo il femminile tra Krejicova e Bouzas (6-0, 1-1), mentre Fognini giocherà dopo il doppio tra Mahut-Mansouri e Stalder Vukic (6-4, 5-4).


15:43

Wimbledon, i tennisti tornano in campo

Stanno ricominciando tutti i match sospesi, il programma può finalmente andare avanti.


15:34

Wimbledon, ci siamo: stanno per ripartire i match

Si ferma finalmente la pioggia e i campi si preparano per la ripartenza dei match: sta per ricominciare il programma.


15:20

Musetti sfida Comesana, la sorpresa del torneo

Lorenzo Musetti, testa di serie numero 25 del tabellone, sfiderà la rivelazione del torneo ovvero l'argentino Francisco Comesana, che al debutto ha eliminato in quattro set Andrey Rublev.


15:10

Fognini riparte in vantaggio contro Bautista-Agut

Per Fabio Fognini si tratterà di completare l'opera nella sfida interrotta per pioggia contro Roberto Bautista Agut. Si ripartirà dal risultato di 6-7(6) 6-3 7-5 4-5 in favore del ligure.


15:00

Wimbledon, la pioggia non si ferma

La pioggia non da tregua e l'orario di inizio slitta ancora: ora è fissato per le 15:30.


14:45

Wimbledon, soltanto due partite in corso

Il programma è stato interrotto per la pioggia che è tornata a cadere su Londra. Partite sospese sui campi esterni dell'All England Club, sono in corso solo due partite: Shapovalov-Shelton sul campo Nº 1 e sul Centre Court dove Zverev sta iniziando la propria partita contro Norrie.


14:35

Wimbledon, partite sospese per pioggia

La pioggia torna a minacciare il progamma odierno: partite sospese nei campi sprovvisti di copertura. Si gioca soltanto sul Centre Court e sul campo nº 1


14:30

Wimbledon, il percorso di Bautista-Agut

Lo spagnolo Roberto Bautista-Agut ha conquistato l'accesso al terzo turno di Wimbledon battendo all’esordio il tedesco Maximilian Marterer in tre set (6-3, 6-1, 6-4) ed eliminando successivamente Lorenzo Sonego in quattro set (3-6, 6-3, 6-3, 6-4).


14:15

Wimbledon, il percorso di Fognini

Fabio Fognini ha vinto la sua partita d’esordio sui campi dell’All England Club battendo all’esordio il francese Luca Van Assche per 3-0 (6-1, 6-3, 7-5) e successivamente ha continuato il proprio persorso a Wimbledon superando in quattro set il norvegese Casper Ruud (6-4, 7-5, 6-7, 6-3).


14:00

Fognini vs Bautista-Agut, il bilancio

Fabio Fognini e Roberto Bautista Agut si sono già sfidati in dieci occasioni. L’italiano ha vinto sette incontri, lo spagnolo le restanti tre sfide tre occasioni. L’ultimo incrocio trai due tennisti risale al 2019 - a Parigi - con l’italiano capace di imporsi al Roland Garros in quattro set.


13:45

Wimbledon, teloni rimossi dai campi

Fra pochi minuti dovrebbe iniziare il programma odierno del torneo di Wimbledon. Sui campi esterni dell'All England Club sono stati rimossi i teloni di protezione per preservare l'erba, a breve l'inizio degli incontri.


13:30

Wimbledon, Fognini-Bautista seconda partita sul campo nº 14

Il programma di Wimbledon anche oggi partirà con un sensibile ritardo. La partita di Fabio Fognini contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut è prevista sul campo nº 14 e sarà la seconda sfida in programma dopo l’incontro tra la spagnola Jessica Bouzas Maneiro e la ceca Barbora Krejcikova.


13:15

Wimbledon, attesa per Djokovic

Oltre alle partite di Fabio Fognini e Lorenzo Musetti, il programma odierno prevede anche gli incontri di Novak Djokovic opposto all’australiano Alexei Popyrin e di Alexander Zverev che aprirà il programma sul Centre Court sfidando il britannico Cameron Norrie.


13:00

Wimbledon, programma posticipato alle 13.30

Ancora teloni sui campi esterni dell'All England Club: la pioggia continua a scendere su Londra, il programma è stato nuovamente posticipato alle 13.30.


12:45

Wimbledon, il programma della giornata

Il programma di Wimbledon - pioggia permettendo - si aprirà con la sfida Fils-Safiullin, l’italiano Fabio Fognini è atteso in campo non prima delle 13 per sfidare lo spagnolo Roberto Bautista Agut mentre Lorenzo Musetti non dovrebbe scendere in campo prima delle 14.00 contro l’argentino Francisco Comesana.


12:30

Wimbledon, il meteo su Londra

Nella giornata odierna le previsioni non appaiono incoraggianti: la pioggia turba il programma del torneo londinese. L’inizio delle partite è stato rinviato alle ore 13.00.


Londra

© RIPRODUZIONE RISERVATA